Quicksilver protagonista di un film tutto suo? Sembra proprio di sì, ma chi dei due?
Sì, perché se qualcuno di voi ancora non lo sa, ci sono due versioni cinematografiche di questo personaggio appartenente all’universo Marvel: c’è la versione impersonata da Evan Peters per il film Fox X-Men: Giorni di un futuro passato e c’è la versione interpretata da Aaron Taylor Johnson per il cinecomic targato Disney Avengers: Age of Ultron, di cui abbiamo recentemente visto il trailer (lo trovate QUI).
Quello di cui stiamo parlando è il Quicksilver interpretato da Evan Peters, che vedremo prossimamente in X-Men: Apocalypse. Sembra infatti che il personaggio abbia conquistato il pubblico a tal punto che la 20th Century Fox ha deciso di renderlo protagonista di un’avventura solista. A confermarlo il regista della seconda unità di X-Men: Apocalypse, Brian Smrz:
Abbiamo già parlato di Quicksilver in passato. Sarei molto felice di lavorare ad un film su di lui, è un personaggio così ricco.
Brian Smrz ha lavorato ad una scena particolarmente spettacolare di X-Men: Giorni di un futuro passato, incentrata proprio su Quicksilver. A quanto pare anche in X-Men: Apocalypse il personaggio sarà protagonista di un altro momento tutto suo:
Vogliono che inizi a sviluppare gli storyboard al più presto. A partire dal mese prossimo mi concentrerò sul nuovo X-Men part-time ed entro la fine dell’anno questo lavoro diventerà full-time. Quicksilver sarà coinvolto in un’altra scena e non vedo l’ora di girarla. Sarà molto divertente.
X-Men: Apocalypse, la cui uscita è prevista per il 27 maggio 2016, sarà diretto ancora una volta da Bryan Singer e ritroverà nel cast James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Hugh Jackman.
Fonte: /Film