Dopo il passaggio il mese scorso alla Mostra del cinema di Venezia e poi al Toronto Film Festival, The Humbling si mostra ora agli spettatori con un nuovo trailer.
In un clima dove tragedia e commedia spesso si contaminano, un attore dal passato glorioso e dal presente in caduta libera nei baratri della depressione si vede costretto a fare i conti con l’età ormai avanzata e soprattutto con gli errori e le occasioni mancate di una vita. Questo è The Humbling, film con protagonista assoluto Al Pacino nei panni di questo interprete che, tra ricoveri psichiatrici e una folle storia d’amore con una lesbica, non riesce più né a salire sul palcoscenico né a vivere una vita normale come se i suoi personaggi al cinema e a teatro avessero cannabilizzato la sua identità. Un film dove il dramma dell’invecchiamento scorre parallelo alla crisi creativa.
Tratto da un libro di Philip Roth, il film è diretto da Barry Levinson, ovvero il regista di intramontabili capolavori come Rain Man e Sleepers, vede nel cast anche Dianne Wiest, Kyra Sedgwick, Dan Hedaya e Charles Grodin. The Humbling uscirà nei cinema americani il 23 gennaio 2015.
Fonte: CS