L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il film su Lupin in arrivo a febbraio nei cinema italiani

Di Valentina Torlaschi

lupin-III-shun-oguri

Dopo essere uscito in Giappone a fine agosto, il live action di Lupin III (il primo adattamento riconosciuto come autentico dall’ideatore del noto personaggio, il mangaka giapponese Monkey Punch; nel 1974 era stato fatto un improbabile film non autenticato dall’autore) arriverà anche in Italia. La società Indie Pictures ha infatti annunciato di distribuire il film nelle nostre sale: la data di uscita è fissata per febbraio 2015.

Nel nostro paese, il personaggio dell’ironico e affascinante ladro ha avuto una gran celebrità grazie al cartoon trasmesso per oltre un decennio da Mediaset. Questo film a lui dedicato è diretto da Ryuhei Kitamura e vede Shun Oguri nei panni del protagonista, Tadanobu Asano in quelli dell’instancabile detective Kōichi Zenigata, Gou Ayano in quelli di Goemon Ishikawa, Tetsuji Tamayama in quelli di Daisuke Jigen (l’uomo dalla sigaretta piegata sempre in bocca) e Meisa Kuroki in quelli di Fujiko Mine. Poi, Jerry Yan nelle vesti del nemico di Lupin, Michael Lee, Kim Joon e Thanayong Wongtrakul.

La trama segue Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko uniti per rubare un gioiello noto come il “Cuore cremisi di Cleopatra”, inestimabile prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”. Ad ostacolare la riuscita del piano l’instancabile ispettore Zenigata pronto ad insidiare Lupin ed i suoi con nuove trappole e tranelli. Come già detto, nella terra del Sol levante il film è uscito nelle sale il 30 Agosto e il nostro inviato ne aveva scritto anche una recensione: qui il link per ri-leggerla.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.