Il film su Deadpool finalmente si farà, ma farà parte dell’universo cinematografico degli X-Men oppure sarà una storia a sé stante, scollegata dalla franchise principale? Il produttore e sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato Simon Kinberg ha confermato che la pellicola sarà inserita all’interno dell’universo condiviso dei mutanti Marvel.
“C’è sicuramente una sorta di piano generale di cui abbiamo parlato finora per l’universo degli X-Men, e Deadpool ovviamente ne fa parte. Quindi si, credo che potrei dire che fa parte di una linea temporale e di un processo pianificato che viene fatto con questi film, alcuni dei quali sono ispirati ai fumetti e alcuni dei quali sono stati ispirati dopo aver visto quello che la Marvel ha fatto nel raccontare un grande affresco e collegando tutti questi film insieme, anche il loro porsi in modo indipendente. Lo stesso tipo di pensiero verrà usato con questi film degli X-Men alla Fox”.
Non sappiamo molto sullo script del film di Deadpool. Pare che la storia non sia collegata al filone principale, e che siano presenti delle battute a discapito di X-Men le origini: Wolverine, dove il personaggio è stato introdotto per la prima volta al cinema. Ma questo non ci stupisce più di tanto visto la natura meta di Deadpool.
Deadpool uscirà nei cinema il 12 febbraio 2016. Nei panni del protagonista dovremmo ritrovare Ryan Reynolds mentre alla regia dovrebbe esserci Tim Miller.
Fonte comicbook