La copertina del nuovo numero di Empire Magazine è dedicata a Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il nuovo capitolo, diretto da Francis Lawrence, della saga ispirata alla trilogia letteraria scritta da Suzanne Collins. Protagonista assoluta di questa cover è ovviamente Jennifer Lawrence che torna ad interpretare il ruolo di Katniss Everdeen:
In più interessanti aggiornamenti sull’epilogo della saga. Sembra infatti che la protagonista si sia lasciata sfuggire durante l’intervista per Empire che l’epilogo di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 non è ancora stato girato. Una notizia che quindi smentisce in parte la fine della lavorazione di questa saga: manca ancora una scena per concludere il tutto e potrebbe coinvolgere i suoi nipoti:
Jennifer Lawrence reveals one last scene for #Mockingjay 2 remains to be filmed, possibly featuring her nephews! pic.twitter.com/STJfbHk7y6
— Hunger-Games.Net (@hungergamesnet) 27 Ottobre 2014
Concludiamo con un nuovo spot in italiano. Vi ricordiamo inoltre che Universal Pictures Italia e Alitalia hanno infatti lanciato il concorso Vola con Alitalia e vinci Hunger Games: il canto della rivolta, che vi permetterà di partecipare alla première londinese del film. QUI trovate maggiori informazioni.
Il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, sarà diviso in due film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. In queste due ultime pellicole ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.
Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il 20 novembre in Italia, e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita