ScreenWeek, in collaborazione Igers Italia e ANEC, è orgogliosa di presentarvi l’iniziativa#IGERSALCINEMA.
Ogni giorno il pubblico ha a disposizione sempre più mezzi per vedere film in casa e non solo: homevideo, satellite, video-on-demand, digital download, su tv, computer, tablet e molti altri strumenti! Sono molte ormai le modalità di distribuzione, ma l’esperienza della sala cinematografica attualmente rimane unica e insostituibile.
Abbiamo quindi pensato di ideare #IgersAlCinema proprio per la volontà di rendere omaggio a tutti i cinema d’Italia, in particolare alle piccole sale di città, i cinema storici, forse quelli ai quali siamo maggiormente legati legati da ricordi come quello di un film indimenticabile o della visione con un persone care.
Partecipare è semplice. Basta:
– SCATTARE UNA FOTO AI CINEMA della tua città che occupano un posto speciale nel tuo cuore
– PUBBLICARLA su Instagram utilizzando l’hashtag #IgersAlCinema
– Quando possibile GEOLOCALIZZARE la vostra foto e inserite il NOME del cinema.
Le migliori foto postate entro il 12 novembre, legate alle piccole e grandi sale cittadine ancora in attività, prezioso patrimonio del nostro paese da preservare, saranno selezionate per essere raccolte e pubblicate in un apposito libro, realizzato con la collaborazione di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti). Il libro sarà presentato e consegnato a oltre 1.500 addetti ai lavori di tutta Italia durante le Giornate Professionali di Cinema (Sorrento, 1-4 Dicembre).
TROVATE TUTTE LE FOTO SU QUESTA PAGINA
Ecco alcuni esempi:
Che aspetti? Corri al cinema, e condividi la tua sala del cuore con #IgersAlCinema e ScreenWeek!