Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/nolan-cinecomic-dc.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Nolan non sono più coinvolti nei cinecomic DC

I fratelli Nolan non sono più coinvolti nei cinecomic DC

Di Valentina Torlaschi

nolan-cinecomic dc

Dopo la conclusione dell’acclamatissima trilogia del Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan è stato insistentemente corteggiato dalla Warner per continuare la sua avventura nell’universo dei cinecomic DC nella speranza di convincerlo a dirigere il film sulla Justice League. Come sappiamo, il regista inglese ha rifiutato e il suo coinvolgimento nel mondo dei fumetti su grande schermo è poi continuato con L’Uomo d’acciaio solo in qualità produttore e co-autore della storia.

E ora? La Warner ha annunciato una vera e propria esplosione dell’universo dei cinecomic DC con una decina di titoli in arrivo fino al 2020: Christopher Nolan e suo fratello Jonathan (storico collaboratore alla sceneggiatura) saranno in qualche modo coinvolti? La risposta è no. A confermarlo è stato lo stesso Jonathan Nolan: «Amo questi ragazzi e mio fratello ha collaborato con Zack [Snyder] e David [Goyer] per L’Uomo d’Acciaio, ma ho la sensazione che per noi questo capitolo sia chiuso». Questo almeno per il momento; Jonathan ha infatti voluto lasciare la porta aperta dicendo che la sua risposta riguarda il presente, poi in futuro chissà che i fratelli Nolan tra una decina di anni torneranno a lavorare su un cinecomic…

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Vi ricordiamo che i due fratelli Nolan sono attesi tra meno di due settimane al cinema con Interstellar: ambizioso e spettacolare sci-fi con a Matthew McConaughey. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Perché se le risorse sul pianeta Terra sono destinate ad esaurirsi, questo non sancisce la morte della specie umana. La pellicola uscirà nelle sale il 6 novembre 2014.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.