L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I fratelli Nolan non sono più coinvolti nei cinecomic DC

Di Valentina Torlaschi

nolan-cinecomic dc

Dopo la conclusione dell’acclamatissima trilogia del Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan è stato insistentemente corteggiato dalla Warner per continuare la sua avventura nell’universo dei cinecomic DC nella speranza di convincerlo a dirigere il film sulla Justice League. Come sappiamo, il regista inglese ha rifiutato e il suo coinvolgimento nel mondo dei fumetti su grande schermo è poi continuato con L’Uomo d’acciaio solo in qualità produttore e co-autore della storia.

E ora? La Warner ha annunciato una vera e propria esplosione dell’universo dei cinecomic DC con una decina di titoli in arrivo fino al 2020: Christopher Nolan e suo fratello Jonathan (storico collaboratore alla sceneggiatura) saranno in qualche modo coinvolti? La risposta è no. A confermarlo è stato lo stesso Jonathan Nolan: «Amo questi ragazzi e mio fratello ha collaborato con Zack [Snyder] e David [Goyer] per L’Uomo d’Acciaio, ma ho la sensazione che per noi questo capitolo sia chiuso». Questo almeno per il momento; Jonathan ha infatti voluto lasciare la porta aperta dicendo che la sua risposta riguarda il presente, poi in futuro chissà che i fratelli Nolan tra una decina di anni torneranno a lavorare su un cinecomic…

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Vi ricordiamo che i due fratelli Nolan sono attesi tra meno di due settimane al cinema con Interstellar: ambizioso e spettacolare sci-fi con a Matthew McConaughey. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Perché se le risorse sul pianeta Terra sono destinate ad esaurirsi, questo non sancisce la morte della specie umana. La pellicola uscirà nelle sale il 6 novembre 2014.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.