La domanda che più fatica a trovar risposta negli ultimi mesi è: chi sarà il protagonista di Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko? Nell’ultimo anno ormai si erano rincorse innumerevoli voci sul casting di questo personaggio annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto e Benedict Cumberbatch, Joaquin Phoenix e, ultimo della serie, Ethan Hawke.
Con Joaquin Phoenix si è stati davvero a un passo dalla firma me, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si è poi tirato indietro. A quanto pare non c’è stata una ragione specifica per il naufrago dell’accorda tra Marvel e Phoenix, ma non è difficile supporre che l’attore, da sempre refrattario ai blockbuster e alle saghe in generale, non volesse legarsi per troppi film di uno stesso franchise. Non voleva troppi impegni che poi gli impedissero di dedicarsi ad altri progetti più autoriali mentre nei casi dei cinecomic i contratti prevedono quasi sempre più titoli.
A questo punto i fan hanno detto la loro: vogliamo Keanu Reeves nei panni di Doctor Strange. Ok, ma lui cosa ne pensa? Intervistato da Collider, in realtà, la star è parsa un po’ disorientata da questa domanda: conosce ben poco di questo personaggio e non ha idea se sarebbe la persona giusta per interpretarlo, poi l’idea di un contratto multi-film lo spaventa. Però, «perché no!». Di seguito le sue dichiarazioni:
Da un punto di vista pratico l’idea di questi contratti a lungo termine non mi piace perché tu vuoi certamente tenere alto il livello di tutti i film e non è facile. Però mi piace l’idea. Mi piacciono i cinecomic, li vado a vedere: sono cresciuto coi fumetti e le graphic novels. Confesso però che non conosco il personaggio Doctor Strange, non ho letto molto su di lui da ragazzo. Andrei bene per questo ruolo? Però perché no….
Sotto anche il video dell’intervista:
Vi piacerebbe Keanu Reeves come Doctor Strange?
In attesa di sapere chi, alla fine, vestirà i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016. Per quel che riguarda Keanu Reeves, ricordiamo che l’attore sarà sui grandi schermi americani il prossimo 24 ottobre con l’action John Wick.
Fonte: Collider