L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I fan vogliono Keanu Reeves come Doctor Strange: ecco cosa ne pensa lui…

Di Valentina Torlaschi

keanu-reeves-doctor-strange-109138

La domanda che più fatica a trovar risposta negli ultimi mesi è: chi sarà il protagonista di Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko? Nell’ultimo anno ormai si erano rincorse innumerevoli voci sul casting di questo personaggio annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto e Benedict Cumberbatch, Joaquin Phoenix e, ultimo della serie, Ethan Hawke.

Con Joaquin Phoenix si è stati davvero a un passo dalla firma me, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si è poi tirato indietro. A quanto pare non c’è stata una ragione specifica per il naufrago dell’accorda tra Marvel e Phoenix, ma non è difficile supporre che l’attore, da sempre refrattario ai blockbuster e alle saghe in generale, non volesse legarsi per troppi film di uno stesso franchise. Non voleva troppi impegni che poi gli impedissero di dedicarsi ad altri progetti più autoriali mentre nei casi dei cinecomic i contratti prevedono quasi sempre più titoli.

A questo punto i fan hanno detto la loro: vogliamo Keanu Reeves nei panni di Doctor Strange. Ok, ma lui cosa ne pensa? Intervistato da Collider, in realtà, la star è parsa un po’ disorientata da questa domanda: conosce ben poco di questo personaggio e non ha idea se sarebbe la persona giusta per interpretarlo, poi l’idea di un contratto multi-film lo spaventa. Però, «perché no!». Di seguito le sue dichiarazioni:

Da un punto di vista pratico l’idea di questi contratti a lungo termine non mi piace perché tu vuoi certamente tenere alto il livello di tutti i film e non è facile. Però mi piace l’idea. Mi piacciono i cinecomic, li vado a vedere: sono cresciuto coi fumetti e le graphic novels. Confesso però che non conosco il personaggio Doctor Strange, non ho letto molto su di lui da ragazzo. Andrei bene per questo ruolo? Però perché no….

Sotto anche il video dell’intervista:

Vi piacerebbe Keanu Reeves come Doctor Strange?

In attesa di sapere chi, alla fine, vestirà i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016. Per quel che riguarda Keanu Reeves, ricordiamo che l’attore sarà sui grandi schermi americani il prossimo 24 ottobre con l’action John Wick.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.