Il pomo della discordia è proprio l’ultimo brano tratto dal nuovo album “1989” di Taylor Swift. “Out of the woods”, l’ultimo singolo della cantante, parla della sua relazione con il musicista britannico Harry Styles, ma non è stato questo a far infuriare i fan.
I fan britannici di Taylor Swift sono andati su tutte le furie a causa della nuova strategia di mercato dell’etichetta di Taylor! Questi geni del male hanno pensato bene che far uscire il nuovo singolo estratto da “1989”, “Out of the woods”, in tutto il mondo eccetto che nel Regno Unito, fosse una gran trovata.
Sembra che lo avesse già fatto l’etichetta di Ed Sheeran con il suo One e che i risultati nelle vendite fossero stati particolarmente buoni. Sarà anche così ma l’immagine di Taylor Swift ne sta risentendo tanto che la cantante ha scritto ai fan:
“A tutti i miei splendidi fan nel Regno Unito, mi rendo conto che non potete scaricare “Out of the woods” a causa di una nuova strategia della mia etichetta di registrazione. Non sono mai stata una che tiene la musica lontana dai suoi fan, per cui osserverò con attenzione per capire se questa è una buona esperienza per voi fan. Il mio caro amico Ed Sheeran ha utilizzato la stessa strategia nel rilasciare il suo singolo “One” nel Regno Unito ed è sembrato molto felice del feedback dei fan. Ma alla fine dei conti siete voi a decidere. Fatemi sapere.”La domanda è: perché un fan dovrebbe essere felice di ascoltare il brano solo dopo tutto il resto del mondo? E voi cosa ne pensate?