L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I diritti di John Carter non sono più della Disney, la saga potrebbe continuare?

I diritti di John Carter non sono più della Disney, la saga potrebbe continuare?

Di Filippo Magnifico

john-carter-cover

Come sappiamo John Carter, la pellicola live-action prodotta dalla Disney e ispirata al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs, si è rivelata un grande flop, con sommo dispiacere sia di tutti coloro che hanno apprezzato il film (e voi stessi lo avete dimostrato con i numerosi commenti) che di tutte le persone coinvolte.

Lo sa bene il protagonista Taylor Kitsch, che ha recentemente parlato di questo insuccesso, e lo sa bene il regista Andrew Stanton, che aveva pianificato una lunga vita per questo franchise e si è ritrovato a dover fare i conti con la dura legge del blockbuster, che premia solo gli incassi.

Le cose però potrebbero essere cambiate. È passato un po’ di tempo ormai, e la Disney ha perso i diritti cinematografici del franchise. La proprietà è ora tornata alla Edgar Rice Burroughs Inc, che a quanto pare avrebbe intenzione di proseguire la trasposizione cinematografica dell’opera. Ora però è necessario trovare un nuovo acquirente, come dichiarato dal Presidente James Sullos:

“Cercheremo un nuovo partner che voglia aiutarci a sviluppare nuove trasposizioni cinematografiche, avventurose come quelle descritte da Burroughs nei suoi romanzi.”

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.

Fonte: Digital Spy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.