Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/hercules_opt-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hercules – Il guerriero debutta al secondo posto al box office giapponese ma…

Hercules – Il guerriero debutta al secondo posto al box office giapponese ma…

Di Redazione SW

hercules_opt

Screenweek dal Giappone

In un fine settimana che non offriva grandissime uscite nelle sale dell’arcipelago nipponico, il film che ha più incassato è stato ancora una volta il film di casa Close Range Love che già era in testa lo scorso week end, una stria d’amopre dal sapore televisivo che ha guadagnato poco più di un milione di dollari. Una sorpresa è stato invece vedere il buonissimo piazzamento Hercules – Il guerriero che si è classificato al secondo posto con un totale di poco sotto il milione di dollari, la visita di Dwayne Johnson, lo scultoreo protagionista, nel Paese del Sol Levante ha evidentemente dato i suoi frutti dando alla pellicola quella giusta dose di visibilità che altrimenti non avrebbe mai avuto. Al terzo posto un altro film americano, The Equalizer – Il vendicatore, anch’esso al suo primo fine settimana nelle sale ed anche qui avrà sicuramente giovato la presenza di Denzel Washington. Merita un accenno anche il decimo posto di Stand By Me Doraemon ancora in classifica dopo ben tre mesi di proiezioni in cui ha incassato circa 77 milioni di dollari.

doraemon_stand2

Se guardiamo ai numeri però è stato il fine settimana dove il film primo classificato ha guadagnato di meno durante questo 2014, fatto dovuto ad una serie assai varia di concause probabilmente. Prima di tutto va notato come l’attenzione nazionale (televisiva) sia in questi giorni prevalentemente attratta dalle finali del campionato di baseball nazionale, checchè se ne dica ancora lo sport più popolare e seguito in Giappone. Le condizioni metereologiche hanno poi fatto il resto, due giornate di sole e cielo limpido con temperature non troppo basse hanno invogliato i giapponesi alla classica gita fuori porta. Non ultimo va notato poi come il periodo di Halloween, assieme a quello natalizio, è quello che attrae più visitatori nei due maggiori parchi di divertimento nipponici: Tokyo Disneyland e Universal Studios Japan.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.