L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hercules – Il guerriero debutta al secondo posto al box office giapponese ma…

Di Redazione SW

hercules_opt

Screenweek dal Giappone

In un fine settimana che non offriva grandissime uscite nelle sale dell’arcipelago nipponico, il film che ha più incassato è stato ancora una volta il film di casa Close Range Love che già era in testa lo scorso week end, una stria d’amopre dal sapore televisivo che ha guadagnato poco più di un milione di dollari. Una sorpresa è stato invece vedere il buonissimo piazzamento Hercules – Il guerriero che si è classificato al secondo posto con un totale di poco sotto il milione di dollari, la visita di Dwayne Johnson, lo scultoreo protagionista, nel Paese del Sol Levante ha evidentemente dato i suoi frutti dando alla pellicola quella giusta dose di visibilità che altrimenti non avrebbe mai avuto. Al terzo posto un altro film americano, The Equalizer – Il vendicatore, anch’esso al suo primo fine settimana nelle sale ed anche qui avrà sicuramente giovato la presenza di Denzel Washington. Merita un accenno anche il decimo posto di Stand By Me Doraemon ancora in classifica dopo ben tre mesi di proiezioni in cui ha incassato circa 77 milioni di dollari.

doraemon_stand2

Se guardiamo ai numeri però è stato il fine settimana dove il film primo classificato ha guadagnato di meno durante questo 2014, fatto dovuto ad una serie assai varia di concause probabilmente. Prima di tutto va notato come l’attenzione nazionale (televisiva) sia in questi giorni prevalentemente attratta dalle finali del campionato di baseball nazionale, checchè se ne dica ancora lo sport più popolare e seguito in Giappone. Le condizioni metereologiche hanno poi fatto il resto, due giornate di sole e cielo limpido con temperature non troppo basse hanno invogliato i giapponesi alla classica gita fuori porta. Non ultimo va notato poi come il periodo di Halloween, assieme a quello natalizio, è quello che attrae più visitatori nei due maggiori parchi di divertimento nipponici: Tokyo Disneyland e Universal Studios Japan.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?