L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hayley Atwell in azione nel primo spot di Agent Carter!

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-logo-copertina

È disponibile il primo spot di Agent Carter, la miniserie con Hayley Atwell che verrà trasmessa dalla ABC il prossimo gennaio, e che viene presentata come “un evento in otto parti”. Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi segnalo una notizia di casting: Deadline riporta che Meagan Fay (Murder in the First, The Mentalist, The Big Bang Theory, Mad Men) è stata scritturata per interpretare l’affittacamere che gestisce la casa in cui vive Peggy Carter, a New York; apparirà in almeno quattro episodi.

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Lyndsy Fonseca.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la videointervista a Hayley Atwell.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.