L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hail, Caesar – Il nuovo film dei fratelli Coen con George Clooney uscirà il…

Hail, Caesar – Il nuovo film dei fratelli Coen con George Clooney uscirà il…

Di Valentina Torlaschi

Hail Caesar Coen Clooney

Data di uscita fissata per Hail Caesar, ossia il film che i fratelli Coen si apprestano a girare dopo dolente e bellissimo A proposito di Davis. La pellicola uscirà nelle sale americane il 5 febbraio 2016 distribuita da Universal Pictures.

Hail Caesar è una commedia grottesca ambientata nella Hollywood anni ’50 che andrà ad esplorare il lato più putrido e oscuro dell’industria cinematografica di allora. Come protagonisti sono  Josh Brolin e George Clooney ma il cast vanta anche una serie di grandissimi attori anche per ruoli secondari: nel cast abbiamo dunque Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson e Jonah Hill.

Progetto di cui si era iniziato a parlare ben 8 anni fa (e già allora il protagonista doveva essere George Clooney), adesso Hail Caesar è tornato in auge. Ma in chiave un po’ diversa. In questa nuova versione, infatti, Hail Caesar sarà ambientata nella Hollywood anni ’50 (non più anni ’20) e vedrà come protagonista un uomo che lavora per gli studios col compito di proteggere le star. Nel sistema degli studios di allora era infatti molto diffusa questa figura professionale dei “fixer” (letteralmente “colui che aggiusta”): una sorta di investigatore privato/tuttofare/protettore che cercava di mantenere apparentemente pulita e perfetta l’immagine, in realtà scricchiolante e torbida, degli attori e attrici più famosi. All’epoca, infatti, le star erano sotto contratto esclusivo con un singolo Studio e lo Studio voleva mantenere sicuro il proprio “investimento” proteggendo la fama delle sua star da scandali e problemacci vari. In base ai rumor dei mesi scorsi, Brolin sarà il fixer e Clooney la star da proteggere e dalla reputazione da ripulire.

Curiosità: la Johansson dovrebbe interpretare una star dell’epoca che rimane incinta proprio quando deve iniziare a girare un importante film, insomma una situazione non poi così lontana dalla realtà, visto che Scarlett ha annunciato di aspettare il primo figlio proprio alla vigilia delle riprese di Avengers: Age of Ultron (dalle indiscrezioni pare comunque che il ruolo dell’attrice sia abbastanza ridotto). Vi terremo aggiornati sull’inizio della produzione.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.