L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hail, Caesar – Il nuovo film dei fratelli Coen con George Clooney uscirà il…

Hail, Caesar – Il nuovo film dei fratelli Coen con George Clooney uscirà il…

Di Valentina Torlaschi

Hail Caesar Coen Clooney

Data di uscita fissata per Hail Caesar, ossia il film che i fratelli Coen si apprestano a girare dopo dolente e bellissimo A proposito di Davis. La pellicola uscirà nelle sale americane il 5 febbraio 2016 distribuita da Universal Pictures.

Hail Caesar è una commedia grottesca ambientata nella Hollywood anni ’50 che andrà ad esplorare il lato più putrido e oscuro dell’industria cinematografica di allora. Come protagonisti sono  Josh Brolin e George Clooney ma il cast vanta anche una serie di grandissimi attori anche per ruoli secondari: nel cast abbiamo dunque Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson e Jonah Hill.

Progetto di cui si era iniziato a parlare ben 8 anni fa (e già allora il protagonista doveva essere George Clooney), adesso Hail Caesar è tornato in auge. Ma in chiave un po’ diversa. In questa nuova versione, infatti, Hail Caesar sarà ambientata nella Hollywood anni ’50 (non più anni ’20) e vedrà come protagonista un uomo che lavora per gli studios col compito di proteggere le star. Nel sistema degli studios di allora era infatti molto diffusa questa figura professionale dei “fixer” (letteralmente “colui che aggiusta”): una sorta di investigatore privato/tuttofare/protettore che cercava di mantenere apparentemente pulita e perfetta l’immagine, in realtà scricchiolante e torbida, degli attori e attrici più famosi. All’epoca, infatti, le star erano sotto contratto esclusivo con un singolo Studio e lo Studio voleva mantenere sicuro il proprio “investimento” proteggendo la fama delle sua star da scandali e problemacci vari. In base ai rumor dei mesi scorsi, Brolin sarà il fixer e Clooney la star da proteggere e dalla reputazione da ripulire.

Curiosità: la Johansson dovrebbe interpretare una star dell’epoca che rimane incinta proprio quando deve iniziare a girare un importante film, insomma una situazione non poi così lontana dalla realtà, visto che Scarlett ha annunciato di aspettare il primo figlio proprio alla vigilia delle riprese di Avengers: Age of Ultron (dalle indiscrezioni pare comunque che il ruolo dell’attrice sia abbastanza ridotto). Vi terremo aggiornati sull’inizio della produzione.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.