Archivio Ultime News

Guardiani della Galassia: tutto sulla scena dopo i titoli di coda!

Pubblicato il 27 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Questo fine settimana è arrivato anche in Italia in film di Guardiani della Galassia, seguito da due scene extra, una posizionata prima e una alla fine dei titoli di coda.

ATTENZIONE SPOILER PER GUARDIANI DELLA GALASSIA

Nel primo caso abbiamo visto il delizioso Baby Groot ballare mentre Drax è impegnato a lucidare il suo pugnale, nella seconda invece l’attenzione viene spostata sul Collezionista, mentre si beve un martini tra i ruderi di una delle sedi del suo museo, dopo l’esplosione provocata dalla Gemma del Potere che ha anche causato la morte di Carina.

In questa Seconda Fase del MCU finora le pellicole Marvel ci hanno presentato i seguenti easter egg. In Iron Man 3:

-Tony sta raccontando a Banner gli eventi del film, facendo addormentare Bruce;

In Thor: The Dark World abbiamo due scene:

-nella prima vediamo due Asgardiani portare al Collezionista l’Aether;
-nella seconda Thor torna sulla Terra da Jane.

In Captain America: The Winter Soldier invece abbiamo:

-Veniamo introdotti all’età dei miracoli, al barone Strucker e ai gemelli;
-Il Soldato d’Inverno va alla mostra dedicata al Capitano presente al Smithsonian, e scopre che Steve stava dicendo la verità sulla sua vera identità.

Come potete notare sia in Guardiani che in Iron Man 3, sembra mancare un collegamento ad uno dei prossimi film del MCU. Ma è davvero così? In quell’ultima scena di Guardiani vengono introdotti due personaggi: Cosmo, nei fumetti uno dei futuri Guardiani, e Howard il Papero. Potrebbe la loro presenza implicare una loro futura apparizione in altre pellicole del MCU o nel seguito?

Nei fumetti Howard ha sempre avuto una parte in storie molto importanti come Civil War e Secret Invasion. Maestro del Quack-Fu, grazie al suo talento per il mondo spirituale, è stato brevemente l’allievo di Doctor Strange. Come potete notare queste sono storie o personaggi che verranno affrontati nella Fase Tre, inoltre James Gunn ha confermato che il personaggio potrebbe riapparire nel MCU… Potremmo dunque vederlo in Guardiani della Galassia 2, Captain America 3 o Doctor Strange?

Per il momento l’unica certezza è che alla Marvel non stanno lavorando a un nuovo film avente come Howard come protagonista. C’è poi anche da considerare che Gunn in un’altra intervista ha confermato che grazie a un personaggio, molto probabilmente Thanos, il film è collegato al resto del MCU, ma ha aggiunto che la loro scena dopo i titoli di coda è una cosa tutta loro.

Nel caso di Cosmo invece, il personaggio nei fumetti ha diverse abilità, anche se qui sembra esserne privo, inoltre è un fido alleato di Nova, di cui si è stata più volte vociferata la sua presenza. Potrebbe a questo punto apparire nel seguito? Con il film ancora in fase di scrittura e l’assicurazione da parte di Gunn dell’allargamento della squadra, tutto è possibile.

Non ci resta che tenere gli occhi e le orecchie ben aperti.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Guardiani della Galassia, ecco il primo trailer

Alla scoperta dei Guardiani: l’analisi del trailer

Guardiani della Galassia, ecco il primo poster con tutti i Guardiani!

Chi sono i Guardiani della Galassia? Scopriamolo grazie a questi nuovi video in italiano

Star-Lord chi? Ecco la prima clip di Guardiani della Galassia

Mentre qui trovate la nostra guida completa.

Guardiani della Galassia è uscito nelle nostre sale il 22 ottobre. Qui trovate la pagina facebook italiana di Guardiani della Galassia.

Fonte screenrant