Guardiani della Galassia: esordio da quasi 300mila euro in Italia!

Guardiani della Galassia: esordio da quasi 300mila euro in Italia!

Di Leotruman

guardiani galassia

È uscito ieri in molte sale italiane (2D e 3D) ed è già volato in testa alla classifica! Parliamo di Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn, che ha sbancato in tutto il mondo con oltre 730 milioni di dollari e maggior incasso dell’anno negli USA.

Il film con Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista ha esordito nel nostro paese con un incasso di 272mila euro negli oltre 500 cinema monitorati, cifra che si avvicinerà ai 300mila euro con i definitivi. La media per copia è stata di 500 euro, ma quello che ci si aspetta è un ottimo incremento in questi giorni grazie al passaparola positivo. Guardiani della Galassia è un film che piace molto al pubblico (ebbe Cinemascore A+ in patria) e quello di ieri è stato solo il primo piccolo passo del cinecomic che ha sorpreso tutti nel 2014.

Per fare un confronto con gli ultimi cinecomic Marvel, lo scorso marzo Captain America: The Winter Soldier iniziò la sua corsa di mercoledì con 330mila euro, per chiudere a 7.1 milioni, ma era un sequel mentre Guardiani è un primo episodio. Thor: The Dark World, che beneficiava anche della spinta delle anteprime del martedì sera, aveva aperto lo scorso novembre con poco più di mezzo milione di euro, per chiudere il weekend da 5 giorni oltre quota 4 milioni di euro (8.3 milioni il totale). Impossibile il confronto con Iron Man 3, che è uscito lo scorso anno nella giornata prefestiva del 24 aprile (1.6 milioni), per chiudere il suo weekend lungo quasi a quota 9 milioni (16 finali).

QUI trovate la nostra guida post-visione

In seconda posizione troviamo Il Giovane Favoloso, il biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano: a sorpresa è sua la miglior media della classifica (900 euro, visto che è proiettato in soli 200 schermi), e l’incasso di ieri è stato di 184mila euro, per un totale di 1.55 milioni dopo una settimana di programmazione. Scende al terzo posto  …E fuori nevica!la commedia di Vincenzo Salemme ieri a quota 169mila, per un totale di quasi 1.7 milioni dopo i primi sette giorni di programmazione. Poco sotto troviamo Tutto può cambiare,  Keira Knightley e Mark Ruffalo, che regge e incassa altri 55mila euro (639mila euro il totale), seguito da Maze Runner – Il Labrintocon 35mila euro e un totale di oltre 2 milioni.

Settima posizione per Spandau Ballet – Il Film, presentato al Festival di Roma e sbarcato ieri in circa 100 sale: 28mila euro e media di 260 euro per l’evento cinematografico organizzato da Nexo Digital.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI