L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli inizi della carriera di James Bond verranno raccontati in un fumetto

Di Marlen Vazzoler

james-bond-comic

Il New York Comic Con non è ancora iniziato ma abbiamo già un primo importante annuncio riguardante James Bond. L’estate di Ian Fleming collaborerà con la Dynamite Entertainment per la creazione di fumetti, graphic novel e fumetti digitali aventi come protagonista 007.

L’accordo permette alla Dynamite di adattare le storie esistenti di Bond, ovvero 14 libri, e creare del nuovo materiale. Il primo progetto ad essere stato svelato dalla compagnia è una serie antecedente a Casino Royale, che narrerà i primi anni della carriera di Bond. Nella serie appariranno delle facce famigliari – menti criminali, scagnozzi, affascinanti Bond Girl, e alleati dei servizi segreti – assieme a nuovi personaggi. Il fumetto verrà lanciato nel 2015, e le edizioni digitali saranno disponibili simultaneamente sulle piattaforme Comixology, Dynamite Digital, iVerse e Dark Horse Digital.

Nick Barrucci della Dynamite ha dichiarato che la compagnia è

“Eccitata di poter costruire sul materiale originale di Fleming con delle nuove storie canoniche e… onorata… di essere una piccola parte della sua eredità, nell’essere in grado di portare nuove storie ai fan in tutto il mondo”.

Il direttore generale della Ian Fleming Publications Ltd. Corinne Turner ha aggiunto che la compagnia è

“Entusiasta che 007 rivisiterà il mondo dei fumetti, visto che i romanzi di Fleming hanno una lunga storia e di successo in questo media, sin da quando hanno iniziato a essere pubblicati come strisce nei quotidiani alla fine degli anni cinquanta”.

Ha infine definito la Dynamite il partner perfetto per continuare questa eredità.

L’ultimo film di Bond, Bond 24 uscirà il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Fonte Dynamite

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.