Gli inizi della carriera di James Bond verranno raccontati in un fumetto

Gli inizi della carriera di James Bond verranno raccontati in un fumetto

Di Marlen Vazzoler

james-bond-comic

Il New York Comic Con non è ancora iniziato ma abbiamo già un primo importante annuncio riguardante James Bond. L’estate di Ian Fleming collaborerà con la Dynamite Entertainment per la creazione di fumetti, graphic novel e fumetti digitali aventi come protagonista 007.

L’accordo permette alla Dynamite di adattare le storie esistenti di Bond, ovvero 14 libri, e creare del nuovo materiale. Il primo progetto ad essere stato svelato dalla compagnia è una serie antecedente a Casino Royale, che narrerà i primi anni della carriera di Bond. Nella serie appariranno delle facce famigliari – menti criminali, scagnozzi, affascinanti Bond Girl, e alleati dei servizi segreti – assieme a nuovi personaggi. Il fumetto verrà lanciato nel 2015, e le edizioni digitali saranno disponibili simultaneamente sulle piattaforme Comixology, Dynamite Digital, iVerse e Dark Horse Digital.

Nick Barrucci della Dynamite ha dichiarato che la compagnia è

“Eccitata di poter costruire sul materiale originale di Fleming con delle nuove storie canoniche e… onorata… di essere una piccola parte della sua eredità, nell’essere in grado di portare nuove storie ai fan in tutto il mondo”.

Il direttore generale della Ian Fleming Publications Ltd. Corinne Turner ha aggiunto che la compagnia è

“Entusiasta che 007 rivisiterà il mondo dei fumetti, visto che i romanzi di Fleming hanno una lunga storia e di successo in questo media, sin da quando hanno iniziato a essere pubblicati come strisce nei quotidiani alla fine degli anni cinquanta”.

Ha infine definito la Dynamite il partner perfetto per continuare questa eredità.

L’ultimo film di Bond, Bond 24 uscirà il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Fonte Dynamite

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI