Attualità

Gli inizi della carriera di James Bond verranno raccontati in un fumetto

Pubblicato il 08 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Il New York Comic Con non è ancora iniziato ma abbiamo già un primo importante annuncio riguardante James Bond. L’estate di Ian Fleming collaborerà con la Dynamite Entertainment per la creazione di fumetti, graphic novel e fumetti digitali aventi come protagonista 007.

L’accordo permette alla Dynamite di adattare le storie esistenti di Bond, ovvero 14 libri, e creare del nuovo materiale. Il primo progetto ad essere stato svelato dalla compagnia è una serie antecedente a Casino Royale, che narrerà i primi anni della carriera di Bond. Nella serie appariranno delle facce famigliari – menti criminali, scagnozzi, affascinanti Bond Girl, e alleati dei servizi segreti – assieme a nuovi personaggi. Il fumetto verrà lanciato nel 2015, e le edizioni digitali saranno disponibili simultaneamente sulle piattaforme Comixology, Dynamite Digital, iVerse e Dark Horse Digital.

Nick Barrucci della Dynamite ha dichiarato che la compagnia è

“Eccitata di poter costruire sul materiale originale di Fleming con delle nuove storie canoniche e… onorata… di essere una piccola parte della sua eredità, nell’essere in grado di portare nuove storie ai fan in tutto il mondo”.

Il direttore generale della Ian Fleming Publications Ltd. Corinne Turner ha aggiunto che la compagnia è

“Entusiasta che 007 rivisiterà il mondo dei fumetti, visto che i romanzi di Fleming hanno una lunga storia e di successo in questo media, sin da quando hanno iniziato a essere pubblicati come strisce nei quotidiani alla fine degli anni cinquanta”.

Ha infine definito la Dynamite il partner perfetto per continuare questa eredità.

L’ultimo film di Bond, Bond 24 uscirà il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Daniel Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Fonte Dynamite