Non è ancora finita la messa in onda dello show live action di Patlabor, The Next Generation -Patlabor-, che a sorpresa ha debuttato online la prima clip del film live action diretto da Mamoru Oshii che uscirà nei cinema giapponesi durante la Golden Week, una festività di cinque giorni che nel 2015 cadrà dal 29 aprile al 6 maggio.
Nella clip vediamo il combattimento tra due AV-98 Ingram e un elicottero stealth soprannominato ‘Gray Ghost‘ nell’area del Bay Bridge di Yokohama. Chi ha visto il secondo film animato diretto da Oshii del 1993, ricorderà che il ponte era stato distrutto da un missile.
Ricordiamo che per la serie e il film è stato costruito un Ingram a grandezza originale. La computer grafica usata per muovere l’Ingram non è male, potremmo trovarci di fronte a un film decente.
Il film, scritto e diretto da Mamoru Oshii, sarà incentrato sulla battaglia dei membri del Secondo Plotone della Seconda Sezione Veicoli Speciali contro un gruppo terroristico che ha preso in ostaggio 10 milioni di abitanti a Tokyo.
Lo show ambientato nella Tokyo del 2013 è composto da un episodio zero e 12 episodi da 48 minuti ciascuno, proiettati per un tempo limitato nei cinema giapponesi. Dal 18 ottobre fino al 31 ottobre sarà possibile vedere la quinta parte dello show che comprende l’ottavo e il nono episodio, a cui seguirà la sesta parte disponibile dal 29 novembre e la settima e ultima parte che verrà proiettata dal 7 gennaio del 2015.
Di seguito potete vedere una clip tratta dal 9° episodio della serie:
Oshii ha presentato al Tokyo Film Festival il suo ultimo film, Garm Wars – The Last Druid, qui potete vedere il trailer.
Fonti ANN, Cinema Today