Archivio Ultime News

Ghostbusters 3, confermato il film tutto al femminile!

Pubblicato il 09 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

È ufficiale, dopo le voci dei mesi scorsi, è ora confermato che Ghostbusters 3 si farà e sarà un “film in rosa”. Nei mesi scorsi, infatti, la Sony ha finalmente trovato un sostituto di Ivan Reitman per la regia: Paul Feig (Le amiche della sposa), il quale produrrà, dirigerà e scriverà la pellicola. Una storia che non sarà un seguito dei film precedenti quanto un reboot al femminile interpretato da delle attrici comiche.

A darci la notizia è lo stesso Feig dal suo account Twitter dove, oltre a confermare le protagoniste-donne del film, rivela anche di aver una collega per la stesura dello script: Katie Dippold (comica-attrice-sceneggiatrice per Parks e Recreation and MadTV che aveva già lavorato con Feig per Corpi da reato) scriverà con lui la sceneggiatura di Ghostbusters 3. Sulla trama, ancora nessun dettaglio: come riporta THR, sappiamo solo che «Ghostbusters avrà una squadra femminile e il progetto non sarà più collegato ai film precedenti ma rappresenta un lancio per una nuova serie».

A questo punto, il prossimo passo sarà la definizione del cast: qualche mese fa Bill Murray, ovvero il mitico Dr. Peter Venkman dei “vecchi Ghostbusters”, aveva suggerito un gruppetto di attrici che secondo lui sarebbero perfette per le parti. In questo fanta-casting rientravano Melissa McCarthy, Linda Cardellini, Emma Stone e Kristen Wiig. Sarebbe una bella squadra, chissà se l’ipotesi di Murray verrà realizzata… Non resta che rimanere in attesa delle prima conferme ufficiali. Intanto vi ricordiamo che Ivan Reitman, il regista dei film originali della saga, è rimasto coinvolto nel progetto come produttore.

Fonte: Collider