Festeggiamo i nonni con tanti film dedicati a loro

Festeggiamo i nonni con tanti film dedicati a loro

Di Redazione SW

Oggi, 2 ottobre, è la Festa dei nonni. Sempre pronti a far divertire i propri nipotini, a coccolarli e a sostenerli nei momenti di difficoltà i nonni sono insostituibili. E noi genitori lo sappiamo bene. Vogliamo dedicare a loro questo speciale, per ringraziarli di tutto quello che fanno con amore e dedizione. Quindi bimbi oggi mettetevi comodi e guardatevi uno di questi film (o serie tv) accanto ai vostri amatissimi nonni. Vi divertirete insieme e passerete con loro un momento speciale, tutto per voi.
Up
Up Christopher Plummer 36
Carl Fredricksen è un vecchietto afflitto da una immensa solitudine dopo la morte dell’amata moglie. Vuole realizzare il sogno della sua vita partecipando a un’avventura nelle terre sudamericane a bordo della sua casa volante agganciata a una miriade di palloncini colorati. Troverà però un passeggero imprevisto, il piccolo Russell, boy scout un po’ grassottello e impacciato. Carl all’inizio non lo sopporta e vuole liberarsi di lui ma scoprirà ben presto di tenere a quel bambino più di quanto crede. Un capolavoro Pixar che ci insegna che nonni non solo si nasce, ma si può anche diventare. E che nonni!
Haidi
haidi
Il “vecchio dell’alpe” è forse il nonno più famoso dei cartoni animati. Scontroso e burbero viene però presto conquistato dalla spontaneità, dalla vivacità e dalla dolcezza della sua piccola nipotina, rimasta orfana dei genitori e lasciata sulle montagne dalla zia. E lotterà per tenerla con sé, imparando anche a diventare un po’ meno “orso” per il bene della sua piccola. Un classico.
Peppa Pig
Peppa-Pig-nonni
Peppa Pig non può solo contare sulla sua strampalata famiglia (Mamma Pig, Papà Pig e il piccolo George) ma anche su due nonni strepitosi. Nonno Pig è sempre pronto a insegnare i segreti dell’orto ai suoi nipotini e a fargli fare divertenti gite sulla sua barca, mentre Nonna Pig prepara squisite torte di mele e more e si prende cura di Polly, un pappagallo molto impertinente. Con due nonni così c’è solo da star tranquilli.
La luna
La Luna Foto Dal Film 1
Un emozionante corto targato Pixar, candidato all’Oscar, e diretto dall’italiano Enrico Casarosa (trovate l’intervista al regista QUI): una magica e toccante fiaba che racconta di un bambino portato per la prima volta in basrca con il padre e il nonno. In attesa della Luna il bimbo scoprirà il lavoro dei suoi, le proprie tradizioni familiari e imparerà a seguire le sue aspirazioni e il suo istinto. Semplicemente delizioso.
Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato
Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolato Foto Dal Film 03
Un vero classico per l’infanzia, tratto dal romanzo di Roald Dahl (e trasposto al cinema più recentemente anche da Tim Burton): un viaggio fantastico nella misteriosa Fabbrica di cioccolato dello stravagante Willy Wonka. Ci accompagna il piccolo Charlie insieme al nonno Joe. Un nonno arzillo e vivace, che guarda il mondo con gli occhi di un bambino. Quando i nonni sanno essere compagni fidati d’avventure….
Belle & Sebastien
Belle E Sebastien Foto Dal Film 14
L’anziano pastore César, spigoloso e duro, è una sorta di nonno adottivo per il piccolo Sebastien che vive sulle alpi francesi negl anni 40 (in piena Seconda Guerra Mondiale). Sebastien è un bambino solitario, senza genitori, che ama i monti e stringe amicizia con un grande cane che chiama Belle; Ma Belle è malvista dagli abitanti del villaggio che l’accusano di uccidere le pecore e attaccare gli uomini. Una storia d’amicizia e tolleranza che avvicinerà anche nonno e nipote.
Arthur e il popolo dei Minimei
arthur-e-il-popolo-dei-minimei-33929
Arthur è un ragazzino di dieci anni che vive in campagna con la nonna a causa dell’assenteismo dei genitori. Il nonno è un esploratore che un giorno scompare misteriosamente lasciando la moglie alle prese con i debiti e con un imprenditore che vuole appropriarsi della casa. La nonna racconta a Arhur la storia di uno strano popolo incontrato dal nonno nel corso delle sue esplorazioni, i Minimei… è l’inizio di una magica avventura diretta da Luc Besson che porterà Arhur a incontrare esseri incantati. Perché per aiutare i propri amati nonni si compiono le imprese più straordinarie.
Il piccolo Lord
Il_piccolo_Lord_(film_1980)
Un altro grande classico per tutta la famiglia: Cedric è l’unico erede di una grande fortuna. è quindi costretto a trasferirsi dagli Stati Uniti, dove vive un’infanzia spensierata con i suoi amici, all’Inghilterra, dove viene “accolto” dal nonno burbero, il Conte di Dorincourt, determinato a fare del nipote un perfetto Piccolo Lord. Riusciranno la spontaneità e la simpatia di Cedric a fare breccia nel cuore di pietra del nonno?
La storia fantastica
la-storia-fantastica-peter-falk-Fred-Savage
L’attività preferita dei nonni è raccontare le fiabe ai propri nipotini. E la fiaba che racconta il nonno al piccolo Jimmy per distrarlo dall’influenza è veramente meravigliosa: duelli all’ultimo sangue, pirati avventurieri, un pizzico di magia, tanto divertimento e una grande storia s’amore. Come resistere al fascino de La storia fantastica?
Nonna Papera
nonna-papera
E infine concludiamo questa carrellata di nonni animati (e non) con un personaggio dei fumetti che non poteva mancare. Ma parliamo di Nonna Papera, ovviamente, sempre pronta a viziare i suoi nipoti con torte e manicaretti (attenzione che non ci sia nei paraggi Ciccio, altrimenti spariscono in fretta!). Molti di noi hanno avuto una nonna come lei che ci riempiva il piatto a suon di “Mangia tutto che diventi grande!”.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI