‘Diverso’ e ‘realistico’ sono diventati ormai i termini chiave usati dai membri del cast del reboot dei Fantastici Quattro, per descrivere il film. Anche Miles Teller l’interprete di Mr Fantastic non è stato da meno, quando si è trovato a parlare della pellicola di Josh Trank davanti ai microfoni di Vulture in occasione della proiezione di Whiplash presentata qualche sera fa dalla Cinema Society e dalla Brooks Brothers.
“È diverso sotto ogni aspetto. Tutti questi attori erano molto più vecchi, i loro personaggi erano in luoghi diversi. Il tono di questo film è completamente diverso: non abbiamo Michael Chiklis in una grande cosa di polistirolo, e penso che [abbia un approccio con i piedi per terra] che è quello a cui le persone sono interessate – X-Men: l’inizio lo sta facendo. Hai a che fare con questi personaggi, ma devi renderli delle persone reali in quanto esistono giorno per giorno. La gente voleva che fossero presi più seriamente rispetto a quel mondo kitsch e troppo fumettoso di Dick Tracy“.
Le intenzioni sono lodevoli, ma riusciranno veramente a portare a termine quanto promesso?
Per quanto riguarda il pericolo di saturazione del mercato, Teller non sembra particolarmente preoccupato.
“Alla fine del giorno, dipende dal prodotto. Guardiani della Galassia ha avuto un approccio molto fresco, penso che la gente abbia risposto a questo. In termini di programmazione, siamo nello stesso fine settimana in cui sono usciti, ma è una grande estate: hai gli Avengers, e il mio amico [J.K. Simmons] è in Terminator, e hai Jurassic World. Ci sono una tonellata di film là fuori, so che la gente ha un appetito per questi, ne vedranno un paio e se no, forse solo uno”.
E naturalmente Teller spera che in quel caso sia il film dei Fantastici 4, come dargli torto.
CLICCATE QUI, per leggere le ultime voci sulle nuove origini dei protagonisti
Nel cast del film troviamo Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana e Jamie Bell come Ben Grimm. Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, il film uscirà nelle sale il 19 giugno 2015.
Fonte Vulture