Archivio Ultime News

Ex Machina – L’amore impossibile tra umani e robot in un trailer angosciante con Oscar Isaac

Pubblicato il 30 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Her, S1m0ne, ma anche Hal 9000 di 2001 odissea nello spazio. Le macchine, i robot, i computer possono risultare tremendamente umani scatenando dei rapporti ambigui e talvolta pericolosi tra esseri in carne ed ossa e esseri digitali-virtuali. Un ulteriore variazione di questa storia è lo sci-fi psicologico Ex Machina diretto da Alex Garland, sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, Sunshine, Non lasciarmi, Dredd qui al suo debutto dietro la macchina da presa.

Con protagonisti i due futuri divi di Star Wars 7 Oscar Isaac e Domhnall Gleeson, il film racconta di due scienziati-programmatori informatici che decidono di testare le reazioni di una donna robot che si rivela essere particolarmente sensuale. Nel dettaglio, Isaac è il capo di una società tecnologica che trascina un po’ con l’inganno il dipendente Domhnall Gleeson in un week-end di sperimentazione della sua creatura dotata di intelligenza artificiale, ovvero l’affascinante Ava (Alicia Vikander). Ecco il trailer sia in italiano sia in versione originale:

A24 wdistribuirà Ex Machina nei cinema americani il 10 aprile 2015 e anche in Italia il film arriverà il 9 aprile 2015 grazie ad Universal.