Come sappiamo, la realizzazione di un sequel di sequel di Trainspotting, il cult movie diretto nel 1996 da Danny Boyle, è sempre più vicina. Stando agli ultimi aggiornamenti, il film dovrebbe essere pronto per il 2016, venti anni dopo la prima pellicola, ed è previsto il ritorno del cast originale, composto da Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly Macdonald e Jonny Lee Miller. Il protagonista Ewan McGregor ha recentemente offerto alcuni aggiornamenti sul film:
Sembra proprio che potrebbe esserci. L’idea è che lo gireremo nel 2016, cioè 20 anni dopo il film originale. E mi piacerebbe farne parte. 10 anni fa non ci sarei stato, ma ora sì.
Danny Boyle e Ewan McGregor hanno lavorato insieme in tre film, ma poi il duo si è separato nel 2002, quando il regista ha scelto Leonardo DiCaprio come protagonista di The Beach. Al tempo McGregor non aveva gradito la cosa, ma gli anni sono riusciti ad appianare ogni dissidio:
È stata una situazione molto spiacevole e non è stata gestita bene. Sono rimasto molto deluso. Ma il tempo è passato e abbiamo messo da parte tutti i cattivi sentimenti.
Lo stesso Boyle un po’ di tempo fa aveva ammesso le sue colpe, dicendo di non aver trattato nel migliore die modi l’attore. Questa frattura, però sembra essersi cancellata e la realizzazione di questo sequel rappresenterebbe il ritorno di un fortunato sodalizio. Il film sarà ispirato al romanzo-sequel di Trainspotting sempre scritto dallo scozzese Irvine Welsh e intitolato Porno (2002). Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: Digital Spy