Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Dracula-Untold-2014-Movie-Wallpaper.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Esordio da “brivido” Dracula Untold: prima posizione, e 243mila euro incassati!

Esordio da “brivido” Dracula Untold: prima posizione, e 243mila euro incassati!

Di Leotruman

Dracula-Untold-2014-Movie-Wallpaper

La classifica del weekend di Halloween parlerà la lingua di Dracula UntoldL’iconico personaggio di Bram Stoker e primo tra i mostri classici della Universal, è ritornato in un action-horror molto particolare, dove gli elementi di terrore sono mescolati al dramma storico ma anche a una certa revisione eroistica del mito del vampiro.

Protagonista assoluto nei panni del Conte Vlad Tepes III, ovvero Dracula, è Luke Evans (QUI la nostra videointervista) e il pubblico italiano pare avere apprezzato: già 243mila euro incassati, con una media per copia molto elevata di ben 800 euro, più del doppio di qualsiasi altro film della classifica (solo 300 gli schermi a disposizione, sale piene). Aspettiamo un grande risultato nel weekend e la prima posizione assicurata. Per ora ha incassato circa 170 milioni di dollari nel mondo, quasi tutti nei mercati esteri, dopo esserne costati circa 70.

Scende al secondo posto Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn con protagonisti Chris Pratt e Zoe Saldana, che purtroppo cala del 51% rispetto allo scorso giovedì e incassa altri 117mila euro, con una media per copia di 260 euro. Qualcosa nel film, fenomeno in patria e nel mondo intero con 750 milioni di dollari incassati (terzo incasso di sempre per lo studio), non sembra funzionare nel nostro pubblico. Vedremo nel weekend se saprà risollevarsi, ma per ora il totale è di 3.35 milioni di euro, non molto distante da quello de Il Giovane Favolosoil biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano: per ora 3.25 milioni in cassa, raggiunti anche grazie ai 100mila euro di ieri (in calo di solamente il 23% rispetto alla scorsa settimana).

Per ora poco convincente l’esordio della nuova commedia di Massimiliano Bruno, Confusi e Felici, con protagonista Claudio Bisio e un nutrito cast dei volti più noti della commedia italiana. Solo 92mila euro incassati ieri dal film nelle 400 sale a disposizione, con una media di 220 euro: è ormai crisi per il genere, visto che la quasi totalità delle commedie italiane è riuscita a raccogliere risultati decenti? Ottima tenuta per The Judge, il dramma famigliare con protagonista Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che cala solamente del 7% e incassa altri 59mila euro per un totale di 1.13 milioni in otto giorni di programmazione.

Dopo …E fuori nevica!unico titolo italiano insieme a Martone ad aver superato i 3 milioni (43mila euro), e il deludente Soap Opera (solo 1.24 milioni in cassa, ieri 38mila euro), troviamo #ScrivimiAncora, film diretto da Christian Ditter e con protagonisti Lily Collins (Shadowhunters – Città di Ossa) e Sam Claflin (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco). Presentato al Festival di Roma, il film ha incassato 37mila euro, con una media di 230 euro. Per ora non entusiasmante nemmeno l’esordio de La Spia, il thriller che ci permette di ammirare una delle ultime performance di Philip Seymour Hoffmann: 30mila euro e media di 180 euro. Vero flop invece (ma lo sarà probabilmente anche nel resto del mondo), il poco riuscito Una Folle Passione (noto anche con il titolo internazionale Serena), il film in costume che vede protagonisti  Bradley Cooper Jennifer Lawrence alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti: le recensioni l’hanno stroncato, e il film ha raccolto solo 14mila euro con una media di nemmeno 100 euro per copia.

A domani mattina per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.