Ed Sheeran ha pubblicato un libro chiamato “Un Viaggio per Immagini”, in Italia dal 19 Ottobre, in cui racconta delle difficoltà affrontate prima di diventare famoso. Ha anche dormito per strada a Londra.
Ed Sheeran sarà presto impegnato in un tour mondiale, ma non è sempre stato così di successo. Il cantautore ha recentemente rivelato quanto ha lottato prima di poter pubblicare il suo album di debutto è nel 2011; nel suo nuovo libro “Un Viaggio per Immagini”, infatti, ha confessato che non aveva una casa.
Ed aveva 16 anni quando si è trasferito a Londra per studiare musica, ma dopo la fine del suo corso, non aveva abbastanza soldi per pagare l’affitto, così a volte dormiva per strada.
“C’è stato un arco fuori da Buckingham Palace che ha un condotto di riscaldamento e ho trascorso un paio di notti li”, ha detto Ed Sheeran nel libro, “Non ho avuto un posto in cui a vivere per gran parte del 2008, tutto il 2009 e il 2010, ma in qualche modo me la sono cavata. Ho trascorso una settimana dormendo sui treni della linea Circle Line della metro”.
Nel libro cerca di minimizzare, ma racconta che suonava nei locali la sera e poi aspettava che riaprisse la metro; dormiva fino alle 12 sulla Circle Line e poi tornava a suonare. Povero Ed!
Sinossi del libro:
Per la prima volta Ed Sheeran svela la sua vita e le storie che stanno dietro alla sua musica in un libro molto originale, nato dalla collaborazione con l’artista Phillip Butah, suo amico d’infanzia. Tra i ritratti eseguiti da Phillip e foto esclusive, Ed racconta il suo viaggio, in un resoconto illustrato e personalissimo di come si diventa un musicista famoso in tutto il mondo.
“Un Viaggio per Immagini” uscirà in Italia il 19 Ottobre.
Ve lo sareste mai immaginato che Ed Sheeran fosse un senzatetto?