Se ne parla ormai da diversi anni di questo adattamento cinematografico di Baywatch ad opera della Paramount Pictures. Dopo le tanti voci, ora sembra che il progetto sia sulla strada giusta per concretizzarsi, e la prova arriva dal fatto che è stato trovato l’attore protagonista: Dwayne Johnson. Divo assoluto dei “franchise steroids” (le saghe a base di muscoli e azione, da The Fast and the Furious e G.I. Joe), attore dalla forte presenza scenica ma anche dotato di grande (auto)ironia (si veda Hercules e Pain & Gain), The Rock sarà uno dei guardiaspiaggia principali. Ed è un’ottima scelta.
Ad annunciarlo, dal suo account Instangram con una foto a bordo di una moto d’acqua, è lo stesso attore. «I rumor sono veri… Stiamo facendo #BAYWATCH the movie. Tagliente, sboccato e, lo spero, divertente da morire» ha commentato.
A quanto pare, il film di Baywatch sarà una commedia di quelle scorrette con una sceneggiatura, riscritta ora da Justin Malen, che avrà in realtà poco in comune con la serie tv originale, sebbene sia Pamela Anderson che David Hasselhoff (il mitico Mitch) riprenderanno i loro ruoli. Al momento non sono noti altri dettagli, se non che dietro la macchina da presa ci saranno troviamo Sean Anders e John Morris, i registi di Come ammazzare il capo e vivere felice 2. Vi terremo aggiornati.
Per un tuffo nei ricordi, sotto la sigla originale dell’indimenticabile serie che ha fatto conoscere e sognare ai ragazzini degli anni ’90 le lunghissime spiagge della costa americana su cui passeggiavano i muscolosissimi bagnini in costume rosso:
Fonte: CS