Attualità Ultime News

Dragon Trainer 4 non si farà ma la DWA potrebbe realizzare degli spin-off

Pubblicato il 18 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

La realizzazione di Dragon Trainer 3 sta procedendo come da programma, giovedì il regista Dean DeBlois ha presentato un abbozzo della trama del film, e fra due settimane comincerà a lavorare alla sceneggiatura

“Spero di consegnare la prima bozza entro la fine dell’anno”.

Questa volta l’attenzione sarà posta sui draghi, e in particolare Sdentato.

“Sto anche giocando con l’idea di quello che è accaduto ai draghi e perché non ce né sono più, come è stato suggerito nei libri di Cressida Cowell. Quindi l’intero mistero è dove sono finiti? Ritorneranno? Cosa è accaduto? Penso che siano delle cose interessanti e sicuramente sarà una storia che avrà molta più enfasi su Sdentato. Continueremo ad avere una maggior comprensione sul mondo dei draghi e faremo luce sulla loro intelligenza e gli aspetti che abbiamo lentamente cotto negli ultimi due film”.

Per quanto riguarda il villain DeBlois sta ancora lavorando alla sua storia, spiega che

“Ci sono degli strati e delle trame da seguire che penso daranno un antagonismo con una forza molto più incalzante nel terzo”.

Considerando poi che il personaggio apparso in Dragon Trainer 2, Drago, doveva inizialmente essere brevemente introdotto prima di diventare il cattivo principale del film, quindi possiamo aspettarci grandi cambiamenti nello script, prima del suo completamento.

Per il cambio della data di uscita DeBlois spiega che inizialmente la scelta del 2016 era stata troppo ambiziosa, visto che per realizzare una pellicola impiegano normalmente tre anni. Così quando hanno cominciato a parlare in modo pratico del film, si sono resi conto di quanto siano stati in realtà ambiziosi e di come il tempo non sarebbe bastato.

Con questo film DeBlois completerà la trilogia che si erano prefissati, afferma che è riuscito a far cambiare idea a Jeffrey Katzenberg per quanto riguarda la possibilità di fare un quarto capitolo, ma ammette che potrebbero realizzare in futuro degli spin-off.

QUI, trovate l’elenco dei prossimi film prodotti dalla DreamWorks Animation

Dragon Trainer 3 arriverà nelle sale americane il 17 giugno 2016.

Fonte Collider