Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/HOW-TO-TRAIN-YOUR-DRAGON-2-He-s-Beautiful-Clip-YouTube.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il mistero di Dragon Trainer 2 in Giappone: nessuna data di uscita per il cartoon

Il mistero di Dragon Trainer 2 in Giappone: nessuna data di uscita per il cartoon

Di Redazione SW

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2    He s Beautiful  Clip   YouTube

Screenweek dal Giappone

Presentato in anteprima allo scorso Festival di Cannes e uscito nelle sale americane lo scorso giugno ed in Italia in agosto, Dragon Trainer 2 è stato sicuramente fra i film animati più visti ed apprezzati di questo 2014. Con un incasso totale di 611 milioni di dollari ed un buon risultato anche in Italia, non si può certo dire che il lungometraggio della DreamWorks sia passato inosservato. Anche in Cina il film si è imposto alla grande, quando è uscito lo scorso agosto nelle sale cinesi ha incassato circa 25 milioni di dollari nel primo week end, stabilendo così il record d’incassi nel primo fine settimana per un film d’animazione. Tutti questi grandi incassi e numeri eppure il film diretto da Dean DeBlois in Giappone non è ancora uscito e non si sa se e quando lo si vedrà nelle sale dell’arcipelago nipponico.

how_to_trian_dragon2_opt (1)

Quando Dragon Trainer uscì in terra giapponese nell’agosto del 2010, scontrandosi con giganti quali Toy Story 3 e Arrietty il mondo segreto sotto il pavimento, nel suo primo week end non fece neanche tanto male classificandosi all’ottavo posto. Senza poi considerare che il film nella sua circolazione in DVD/Blu-ray riscosse, e risquote ancora oggi, molti consensi tra gli appassionati giapponesi.

Resta quindi una sorta di mistero il fatto che la 20th Century Fox non abbia trovato una collocazione temporale per il secondo capitolo delle avventure di Hiccup e del suo amico drago. Forse è stata una delle tante conseguenze del fenomeno Frozen che ha dominato e sconvolto il botteghino  ininterrottamente dalla scorsa primavera, o forse il timore di scontrarsi con altre grandi produzioni animate giapponesi. Ma se è vero che maggio, con i giorni festivi della Golden Week, l’estate ed il fine anno sono periodi in cui la competizione al box office è fortissima, è altrettanto vero che esistone dei periodi di “calma” come ottobre e novembre in cui Dragon Trainer 2 avrebbe potuto essere programmato senza difficoltà.

La delusione e l’impazienza dei tanti fan giapponesi non ha tardato a farsi sentire, già in estate è stata lanciata infatti una petizione online indirizzata alla 20th Century Fox che chiede che il film sia distribuito sul grande schermo anche nell’arcipelago giapponese. Fin’ora però senza nessun risultato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.