L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doraemon – Il film, Nobita e il suo famoso gatto spaziale tornano nel trailer ufficiale italiano

Di Marlen Vazzoler

doraemon-il-film-nobita

Dopo aver conquistato il botteghino giapponese con 65,5 milioni di dollari in 40 giorni (5,293,090 i biglietti venduti, ndr.), il 35° lungometraggio animato dedicato al famoso gatto ideato dal mangaka Fujiko F. Fujio, Stand by Doraemon intitolato per il mercato italiano Doraemon – Il film, si appresta a approdare anche in Italia.

La pellicola che verrà distribuita in 57 nazioni in tutto il mondo è il primo lungometraggio della serie a fare uso della grafica 3D stereoscopica. La storia prende spunto dal primo capitolo del manga Mirai no Kuni Kara Harubaru to (Un aiuto dal futuro) e da altre due storie, tra le più famose, Sayonara, Doraemon (Ciao Doraemon) e Nobita no Kekkonzenya (La notte di Nobita prima del matrimonio).

Ecco la sinossi ufficiale:

Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon,
una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget,i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? Il loro sarà un viaggio nel tempo avvincente e ricco di sorprese che non deluderà i fan vecchi e quelli nuovi.

Il progetto, diretto da Takashi Yamazaki e Ryuichi Yagi, ha richiesto una lavorazione di tre anni. L’obiettivo dei due filmaker, ha dichiarato Yamazaki, è di far provare agli spettatori l’esperienza di ‘mettere le mani’ sui gadget di Doraemon e fare quello che si vuole. Yagi ha inoltre aggiunto che le scene di volo in cui viene usato uno dei noti gadget di Doraemon, è una scena must. Lo staff ha lavorato ai modelli dei personaggi per più di un anno, spingendo sul realismo dei movimenti e delle espressioni. A differenza delle altre produzioni giapponesi il dialogo è stato registrato prima, e lo staff dell’animazione ha dovuto far combaciare l’animazione con il sonoro. Un’altra particolarità riguarda l’inserimento di miniature e oggetti reali che sono stati filmati e inseriti sullo sfondo.

Per il doppiaggio italiano tornano le voci di Pietro Ubaldi (Doraemon), Davide Garbolino (Nobita), Patrizia Scianca (Suneo), Luca Bottale (Gian), Federica Valenti (Shizuka). Doraemon – Il film uscirà nelle sale italiane per la Lucky Red dal 6 novembre.

Fonti ANN, ANN, doraemonilfilm

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.