Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/doraemon-il-film-nobita.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doraemon – Il film, Nobita e il suo famoso gatto spaziale tornano nel trailer ufficiale italiano

Doraemon – Il film, Nobita e il suo famoso gatto spaziale tornano nel trailer ufficiale italiano

Di Marlen Vazzoler

doraemon-il-film-nobita

Dopo aver conquistato il botteghino giapponese con 65,5 milioni di dollari in 40 giorni (5,293,090 i biglietti venduti, ndr.), il 35° lungometraggio animato dedicato al famoso gatto ideato dal mangaka Fujiko F. Fujio, Stand by Doraemon intitolato per il mercato italiano Doraemon – Il film, si appresta a approdare anche in Italia.

La pellicola che verrà distribuita in 57 nazioni in tutto il mondo è il primo lungometraggio della serie a fare uso della grafica 3D stereoscopica. La storia prende spunto dal primo capitolo del manga Mirai no Kuni Kara Harubaru to (Un aiuto dal futuro) e da altre due storie, tra le più famose, Sayonara, Doraemon (Ciao Doraemon) e Nobita no Kekkonzenya (La notte di Nobita prima del matrimonio).

Ecco la sinossi ufficiale:

Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon,
una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget,i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? Il loro sarà un viaggio nel tempo avvincente e ricco di sorprese che non deluderà i fan vecchi e quelli nuovi.

Il progetto, diretto da Takashi Yamazaki e Ryuichi Yagi, ha richiesto una lavorazione di tre anni. L’obiettivo dei due filmaker, ha dichiarato Yamazaki, è di far provare agli spettatori l’esperienza di ‘mettere le mani’ sui gadget di Doraemon e fare quello che si vuole. Yagi ha inoltre aggiunto che le scene di volo in cui viene usato uno dei noti gadget di Doraemon, è una scena must. Lo staff ha lavorato ai modelli dei personaggi per più di un anno, spingendo sul realismo dei movimenti e delle espressioni. A differenza delle altre produzioni giapponesi il dialogo è stato registrato prima, e lo staff dell’animazione ha dovuto far combaciare l’animazione con il sonoro. Un’altra particolarità riguarda l’inserimento di miniature e oggetti reali che sono stati filmati e inseriti sullo sfondo.

Per il doppiaggio italiano tornano le voci di Pietro Ubaldi (Doraemon), Davide Garbolino (Nobita), Patrizia Scianca (Suneo), Luca Bottale (Gian), Federica Valenti (Shizuka). Doraemon – Il film uscirà nelle sale italiane per la Lucky Red dal 6 novembre.

Fonti ANN, ANN, doraemonilfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Skam Italia 5 dal 1° settembre su Netflix, ecco il teaser 4 Luglio 2022 - 14:26

La quinta stagione di Skam Italia uscirà il 1° settembre su Netflix, e ruoterà attorno a Elia: ecco il primo teaser!

The Princess: quando le principesse Disney picchiano come John Wick – La recensione 4 Luglio 2022 - 13:00

Prodotto da Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick, un film action che guarda a The Raid più che alla tradizione Disney

Diabolik: ecco il poster del sequel, Ginko all’attacco! 4 Luglio 2022 - 12:55

Ecco il poster di Diabolik – Ginko all’attacco!, il secondo capitolo della trilogia dei Manetti bros.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.