Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/doctor-strange-cast.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange, il casting infinito: ora anche Colin Farrell e Benedict Cumberbatch tra i candidati

Doctor Strange, il casting infinito: ora anche Colin Farrell e Benedict Cumberbatch tra i candidati

Di Valentina Torlaschi

doctor-strange-cast

Tra i casting più complicati e faticosi dell’ultimo anno un posto d’onore va dato a Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Sono mesi e mesi che la Marvel sta cercando il protagonista e, ormai, praticamente la metà degli attori di sesso maschile di Hollywood sono stati nominati (e poi smentiti) come probabili candidati. Con Joaquin Phoenix si è stati davvero a un passo dalla firma ma, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si è poi tirato indietro perché non voleva sancire quei contratti multi-film tipici dei cinecomic precludendosi così la possibilità di partecipare ad altri progetti più autoriali ed indipendenti.

Giusto un paio di giorni fa, Variety aveva poi riportato una short-list dei candidati finali che comprendeva Ewan McGregor, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Jared Leto, Ethan Hawke e Matthew McConaughey. Lista a cui si è poi aggiunto anche Ryan Gosling e che ora viene riaggiornata, come riporta The Wrap, coi nomi di Colin Farrell, Keanu Reeves (il favorito dai fan) e Benedict Cumberbatch (che era stato già preso in considerazione nella fase iniziale del casting). Addirittura il sito ha tirato nuovamente in ballo anche Joaquin Phoenix salvo poi ritrattare l’informazione con la puntuale smentita dell’agente dell’attore: «le trattative tra Joaquin sono morte, morte e morte. Un paio di settimane fa si è deciso di comune accordo con la Marvel di non procedere, è stato prima del New York Film Festival»

La situazione si sta facendo davvero complicata. In attesa di sapere chi, alla fine, vestirà i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Fonte: CBM, Collider, The  Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.