L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange, il casting infinito: ora anche Colin Farrell e Benedict Cumberbatch tra i candidati

Di Valentina Torlaschi

doctor-strange-cast

Tra i casting più complicati e faticosi dell’ultimo anno un posto d’onore va dato a Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Sono mesi e mesi che la Marvel sta cercando il protagonista e, ormai, praticamente la metà degli attori di sesso maschile di Hollywood sono stati nominati (e poi smentiti) come probabili candidati. Con Joaquin Phoenix si è stati davvero a un passo dalla firma ma, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si è poi tirato indietro perché non voleva sancire quei contratti multi-film tipici dei cinecomic precludendosi così la possibilità di partecipare ad altri progetti più autoriali ed indipendenti.

Giusto un paio di giorni fa, Variety aveva poi riportato una short-list dei candidati finali che comprendeva Ewan McGregor, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Jared Leto, Ethan Hawke e Matthew McConaughey. Lista a cui si è poi aggiunto anche Ryan Gosling e che ora viene riaggiornata, come riporta The Wrap, coi nomi di Colin Farrell, Keanu Reeves (il favorito dai fan) e Benedict Cumberbatch (che era stato già preso in considerazione nella fase iniziale del casting). Addirittura il sito ha tirato nuovamente in ballo anche Joaquin Phoenix salvo poi ritrattare l’informazione con la puntuale smentita dell’agente dell’attore: «le trattative tra Joaquin sono morte, morte e morte. Un paio di settimane fa si è deciso di comune accordo con la Marvel di non procedere, è stato prima del New York Film Festival»

La situazione si sta facendo davvero complicata. In attesa di sapere chi, alla fine, vestirà i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Fonte: CBM, Collider, The  Wrap


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: ci sarà una seconda stagione? 20 Aprile 2021 - 20:13

Manca un episodio alla fine di The Falcon and the Winter Soldier e in molti si stanno chiedendo se la serie tornerà su Disney+ con una seconda stagione.

Marvel’s Secret Invasion: Quale personaggio interpreterà Olivia Colman nel MCU? 20 Aprile 2021 - 20:10

Olivia Colman è in trattative con per entrare nel Marvel Cinematic Universe: quale ruolo potrebbe esserle stato proposto?

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.