Il casting del “signore delle arti mistiche” è uno dei più difficoltosi degli ultimi anni. La Marvel sta infatti facendo molta fatica a trovare il protagonista di Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Negli scorsi mesi si sono rincorse innumerevoli voci su chi avrebbe potuto interpretare questo personaggio annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto, Benedict Cumberbatch e Joaquin Phoenix. Con quest’ultimo si è stati davvero a un passo dalla firma ma, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si è poi tirato indietro perché non voleva sancire quei contratti multi-film tipici dei cinecomic precludendosi così la possibilità di partecipare ad altri progetti più autoriali ed indipendenti.
E ora? Be’, a quanto scrive Variety i candidati finali per il ruolo a questo punto sarebbero: Ewan McGregor, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Jared Leto, Ethan Hawke e Matthew McConaughey. Nel dettaglio, Ewan McGregor dovrebbe incontrare la Marvel in questi giorni, a Gyllenhaal piacerebbe molto interpretare un super-eroe per diversificare la sua carriera, Leto sarebbe rincorrendo questo ruolo con insistenza dopo l’abbandono di Phoenix, McConaughey sarebbe stato contattato ma la sua schedule sarebbe già molto piena. Su Oscar Issac e Ethan Hawke non ci sono altre informazioni.
Voi chi preferireste?
In questa short-list manca Keanu Reeves che invece era il candidato eletto dai fan. In attesa di sapere chi, alla fine, vestirà i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.
Fonte: CBM