L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Maleficent itunes

Ecco la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store di oggi. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Maleficent, ossia l’adattamento in live action in chiave dark della celebre favola della Bella Addormentata nei Boschi incentrato sul personaggio della perfida strega del titolo. Protagonista: Angelina Jolie.

In fondo alla classifica, al numero 10 troviamo invece la commedia di Carlo Vanzina con Ricky Memphis Un matrimonio da favola mentre le posizioni intermedie della top 10 vedono, tra gli altri, il fantascientifico Transcendence con Johnny Depp, la rom-com Insieme per forza con protagonisti Adam Sandler e Drew Barrymore, il cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato l’action Edge of Tomorrow – Senza domani con Tom Cruise, il film vincitore degli ultimi Oscar 12 anni schiavo e Zodiac, thriller diretto dal maestro David Fincher nel 2007.

1) Maleficent

MALEFICENT   Official  Awkward Situation  Movie Clip  1  2014   HD    YouTube

Adattamento in live action della celebre favola della Bella Addormentata, Maleficent vede come protagonista assoluta Angelina Jolie nei panni di questa strega cattiva di una bellezza e carica terrificante unica; lei, dietro il suo look total-black e il copricapo con corna, cercherà di rovinare la vita della dolce e solare principessa Aurora (Elle Fanning). Uscito nei cinema a fine maggio, con Maleficent la Jolie è riuscita a stregare il boxoffice internazionale e nostrano: in Italia siamo arrivati a oltre 14 milioni di euro di incasso (ad oggi il migliore incasso dell’anno) e nel mondo a 757 milioni di dollari. Questo film targato Disney che rivisita in chiave dark la fiaba della Bella Addormentata nel Bosco è ormai in cima alla classifica dei film più scaricati su iTunes da un paio di settimane.
QUI il link per scaricare il film

2) Insieme per forza

Blended adam sandler

A 10 anni di distanza da 50 volte i primo bacio e a 15 da Prima o poi me lo sposo, Drew Barrymore e Adam Sandler sono tornati a lavorare insieme. L’occasione è stata la commedia romantica vivacizzata dalle selvagge ambientazioni africane che va sotto il titolo di Insieme per forza. La storia segue le disavventure di un uomo e una donna che, dopo un disastroso primo incontro, si ritrovano coi rispettivi figli in Africa per un viaggio alquanto rocambolesco tra paracaduti e struzzi… Nel dettagli, dopo un pessimo “appuntamento al buio”, Lauren (Barrymore) e Jim (Sandler), due genitori single, hanno le idee chiare: non intendono vedersi mai più. Ma senza saperlo, entrambi organizzano la stessa vacanza in un safari con i propri figli e si ritrovano a dover condividere la stessa suite in un lussuoso resort africano, per un’intera settimana. Alla regia Frank Coraci (Click), che già diresse entrambi gli interpreti proprio nel 1998 con Prima o poi me lo sposo (e Sandler diverse altre volte).
QUI il link per scaricare il film

3) 12 anni schiavo

12-anni-schiavo-film oscar

Tra i film più acclamati dell’anno c’è stato sicuramente 12 anni schiavo, l’opera diretta il grande regista Steve McQueen (ossia l’autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di pura arte e poesia cinematografica) che agli ultimi Oscar ha vinto tre prestigiose statuette come Miglior film, Miglior attrice non protagonista e Miglior sceneggiatura non originale. Uscito nei nostri cinema lo scorso febbraio e osannato dalla stampa internazionale con commenti del tipo «Di film così ce n’è uno ogni mille», «Magistrale, strepitoso», «Il film dell’anno», 12 anni schiavo è una struggente storia di schiavitù e riscatto. Il film racconta delle vicende (vere, purtroppo) di Solomon Northup qui interpretato da Chiwetel Ejiofor: un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni. Un vero e proprio incubo a occhi aperti durato 12 anni che il regista ha raccontato con un film potente ed emozionante supportato da un cast davvero sorprendente dove sfilano nomi quali Michael Fassbender (alla sua terza collaborazione con il regista McQueen), Brad Pitt (anche produttore), Benedict Cumberbatch, Paul Dano e poi Paul Giamatti.
QUI il link per scaricare il film

4) Transcendence

Transcendence

Sci-fi diretto da Wally Pfister, il direttore della fotografia di Christopher Nolan, che racconta di una forma d”intelligenza artificiali ma anche dei confini/pericoli del progresso e della scienza. Transcendence è un’interessante riflessione sulla scienza, il progresso e i suoi confini. Protagonista è Johnny Depp qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT—Revolutionary Independence from Technology) ma la moglie (Rebecca Hall) riuscirà a farlo “rinascere” impiantando il back-up del suo cervello in ogni computer del globo. I terroristi tuttavia non si arrendono e progettano di uccidere l’uomo per una seconda volta… A completare il cast troviamo inoltre Cillian Murphy, Paul Bettany, Kate Mara e Morgan Freeman.
QUI il link per scaricare il film

5) Edge of Tomorrow – Senza Domani

Edge of Tomorrow - Senza Domani Poster USA 02

Lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. La star veste qui i panni del Tenente Bill Cage che, affiancato dalla coraggiosa e tenace Agente Rita Vrataski (Emily Blunt), dovrà combattere per la salvezza della Terra, peccato che Cage un giorno venga ucciso e da allora è costretto a rivivere in loop il momento della sua morte. Così, giorno dopo giorno cercherà di uscire da quel labirinto di morte ripetuta cercando ogni volta di migliorarsi un po’ come accade nei videogame… Sceneggiato da Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Dante Harper eJoby Harold, il film era uscito nei cinema lo scorso maggio.
QUI il link per scaricare il film

6) Tutte Contro Lui

tutte contro lui

Commedia movimentata e irriverente in cui tre donne scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole. Le temibili protagoniste sono interpretate da Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton mentre il bersaglio del regolamento dei conti ha il volto di Nikolaj Coster-Waldau. Diretto da Nick Cassavetes, il film racconta di una donna (Cameron Diaz) che ha una felice relazione con un uomo (Nikolaj Coster-Waldau) salvo poi scoprire che questi è sposato. La fatidica moglie (Leslie Mann) si rivelerà in realtà una perfetta alleata: diventate amiche, le due “femmine tradite” decidono di attuare il loro piano di vendetta. Piano a cui si aggiungerà anche una terza complice: la prorompente Kate Upton, anche lei sedotta e abbandonata dello stesso incallito playboy.
QUI il link per scaricare il film

7) I tre moschettieri

i-tre-moschettieri-3d-orlando-bloom cover

I Tre Moschettieri 3D è il lungometraggio diretto da Paul W.S. Anderson, rivisitazione del romanzo scritto dal francese Alexandre Dumas, uscito nei cinema nel 2011. Nella Francia del XVII secolo, il giovane D’Artagnan sogna di entrare a far parte dei moschettieri del Re. Quando scopre che solo tre uomini, Athos, Porthos e Aramis, sono rimasti fedeli al sovrano, decide di unirsi a loro per difendere la famiglia reale dai traditori capeggiati dal perfido Cardinale Richelieu. Ora il film è disponibile a un prezzo speciale di noleggio di soli 0,99 euro.
QUI il link per scaricare il film.

8) Zodiac

zodiac-2007-43-g

Thriller diretto dal maestro David Fincher nel 2007. Tratto dalla storia vera di un serial killer che per decenni terrorizzò la zona di San Francisco, Zodiac è il nome con il quale l’assassino firma i messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare, inviati al principali quotidiani locali, e con i quali rivendica i propri omicidi. La caccia al killer, e l’infinita serie di indizi cifrati lasciati, diventa una vera ossessione per una coppia di detective a cui si aggiungono un giornalista appassionato di enigmisitica e un vignettista frustrato. Nel cast: Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr.
QUI il link per scaricare il film

9) X-Men: Giorni di un Futuro Passato

x_men_days_of_future_past-wide

Diretto da Bryan Singer, in X-Men: Giorni di un futuro passato troviamo uno dei cast più stellari mai radunati, tra premi Oscar e attori divenuti ormai divi di serie A: James McAvoy, Michael Fassbender, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry. Il film ci ha infatti portato in viaggio, come suggerisce il titolo, tra passato e futuro: così i mutanti della saga originale hanno contattato i loro stessi personaggi da giovani di X-Men – L’inizio (che si trovano negli anni ’70) per convincerli a combattere un’epica battaglia che potrebbe cambiare il passato per salvare il futuro. Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 22 maggio 2014 ed è ordinabile su iTunes.
QUI il link per scaricare il film

10) Un matrimonio da favola

Un Matrimonio Da Favola Andrea Osvárt Foto Dal Film 4

Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele, l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. 
Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se con loro la vita non è stata altrettanto generosa. Rivedendosi però ritrovano il calore e la complicità di un tempo, e si trovano a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Commedia diretta da Carlo Vanzina; nel cast, Adriano Giannini, Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Andrea Osvárt, Stefania Rocca.
QUI il link per scaricare il film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.