L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

tutte-contro-lui-leslie-mann-cameron-diaz-kate-upton

Ecco la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store di oggi. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Tutte Contro Lui, la commedia uscita nelle nostre sale lo scorso giugno che racconta di una storia di tradimenti incrociati e una perfida vendetta tutta al femminile. Protagoniste: Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton.

In fondo alla classifica, al numero 10 troviamo invece il secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony e diretto da Marc Webb The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro con protagonista Andrew Garfield.Le posizioni intermedie della top 10 vedono, tra gli altri, il fantascientifico Transcendence con Johnny Depp, il primo capitolo dalla saga di Divergent, il cartoon Mr. Peabody e Sherman, il cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato l’action Edge of Tomorrow – Senza domani con Tom Cruise, e poi ancora The Wolf of Wall Street, il grandioso film diretto dal maestro Martin Scorsese e con protagonista un mai così bravo Leonardo DiCaprio che fotografa con sguardo lucidissimo l’allucinante mondo l’alta finanza newyorchese degli anni Novanta (disponibile su iTunes da giugno).

1) Tutte Contro Lui

tutte contro lui

Commedia movimentata e irriverente in cui tre donne scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole. Le temibili protagoniste sono interpretate da Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton mentre il bersaglio del regolamento dei conti ha il volto di Nikolaj Coster-Waldau. Diretto da Nick Cassavetes, il film racconta di una donna (Cameron Diaz) che ha una felice relazione con un uomo (Nikolaj Coster-Waldau) salvo poi scoprire che questi è sposato. La fatidica moglie (Leslie Mann) si rivelerà in realtà una perfetta alleata: diventate amiche, le due “femmine tradite” decidono di attuare il loro piano di vendetta. Piano a cui si aggiungerà anche una terza complice: la prorompente Kate Upton, anche lei sedotta e abbandonata dello stesso incallito playboy.
QUI il link per scaricare il film

2) Edge of Tomorrow – Senza Domani

Edge of Tomorrow - Senza Domani Poster USA 02

Lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. La star veste qui i panni del Tenente Bill Cage che, affiancato dalla coraggiosa e tenace Agente Rita Vrataski (Emily Blunt), dovrà combattere per la salvezza della Terra, peccato che Cage un giorno venga ucciso e da allora è costretto a rivivere in loop il momento della sua morte. Così, giorno dopo giorno cercherà di uscire da quel labirinto di morte ripetuta cercando ogni volta di migliorarsi un po’ come accade nei videogame… Sceneggiato da Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Dante Harper eJoby Harold, il film era uscito nei cinema lo scorso maggio.
QUI il link per scaricare il film

3) X-Men: Giorni di un Futuro Passato

x_men_days_of_future_past-wide

Diretto da Bryan Singer, in X-Men: Giorni di un futuro passato troviamo uno dei cast più stellari mai radunati, tra premi Oscar e attori divenuti ormai divi di serie A: James McAvoy, Michael Fassbender, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Zöe Kravitz, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Halle Berry. Il film ci ha infatti portato in viaggio, come suggerisce il titolo, tra passato e futuro: così i mutanti della saga originale hanno contattato i loro stessi personaggi da giovani di X-Men – L’inizio (che si trovano negli anni ’70) per convincerli a combattere un’epica battaglia che potrebbe cambiare il passato per salvare il futuro. Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 22 maggio 2014 ed è ordinabile su iTunes.
QUI il link per scaricare il film

4) Un matrimonio da favola

Un Matrimonio Da Favola Andrea Osvárt Foto Dal Film 4

Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele, l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. 
Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se con loro la vita non è stata altrettanto generosa. Rivedendosi però ritrovano il calore e la complicità di un tempo, e si trovano a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Commedia diretta da Carlo Vanzina; nel cast, Adriano Giannini, Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Andrea Osvárt, Stefania Rocca.
QUI il link per scaricare il film

5) Mr. Peabody e Sherman

Mr. Peabody E Sherman Foto Dal Film 12

Mr. Peabody e Sherman è il cartoon targato DreamWorks e diretto da Rob Minkoff. Protagonisti di questa storia sono il super intelligente cane Peabody e Sherman, un ingenuo ragazzino occhialuto: i due sono ritratti all’interno di diverse epoche, cosa possibile grazie alla “Wayback Machine“, una straordinaria macchina del tempo creata dal cane scienziato.
QUI il link per scaricare il film

6) Zodiac

zodiac-2007-43-g

Thriller diretto dal maestro David Fincher nel 2007. Tratto dalla storia vera di un serial killer che per decenni terrorizzò la zona di San Francisco, Zodiac è il nome con il quale l’assassino firma i messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare, inviati al principali quotidiani locali, e con i quali rivendica i propri omicidi. La caccia al killer, e l’infinita serie di indizi cifrati lasciati, diventa una vera ossessione per una coppia di detective a cui si aggiungono un giornalista appassionato di enigmisitica e un vignettista frustrato. Nel cast: Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr.
QUI il link per scaricare il film

7) Divergent

divergent

È stato uno dei titoli più attesi della prima metà del 2014 e, dopo aver raccolto un discreto incasso di 274 milioni di dollari nel mondo, ora Divergent è disponibile per il download su iTunes e altre piattaforme VOD. Il film in questione è l’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger (già regista di Limitless) dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria di successo di target young adult. Protagonisti della pellicola sono i giovani Shailene Woodley e Theo James, ma troviamo anche il premio Oscar Kate Winslet che per la prima volta ha accettato di partecipare a una saga cinematografica. Nel dettaglio, il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo distopico diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. La protagonista Tris (Shailene Woodley) deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile soprattutto perché in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente! Un gran pericolo per lei… Nel cast anche Zöe Kravitz, Maggie Q., Ray Stevenson, Jai Courtney e Ashley Judd.
QUI il link per scaricare il film

8) Transcendence

Transcendence

Sci-fi diretto da Wally Pfister, il direttore della fotografia di Christopher Nolan, che racconta di una forma d”intelligenza artificiali ma anche dei confini/pericoli del progresso e della scienza. Transcendence è un’interessante riflessione sulla scienza, il progresso e i suoi confini. Protagonista è Johnny Depp qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT—Revolutionary Independence from Technology) ma la moglie (Rebecca Hall) riuscirà a farlo “rinascere” impiantando il back-up del suo cervello in ogni computer del globo. I terroristi tuttavia non si arrendono e progettano di uccidere l’uomo per una seconda volta… A completare il cast troviamo inoltre Cillian Murphy, Paul Bettany, Kate Mara e Morgan Freeman.
QUI il link per scaricare il film

9) The Wolf of Wall Street

wolf-of-wall-street scorsese dicaprio

The Wolf of Wall Street è la folle, smisurata e tagliente “commedia” diretta dal maestro Martin Scorsese e con protagonista un mai così bravo Leonardo DiCaprio. Ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, The Wolf of Wall Street racconta dello spietato finanziere Jordan Belfort (appunto DiCaprio). Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film segue la folgorante ascesa e caduta di questo carismatico e smodato agente di cambio che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir infine incriminato nel 1998 e condannato a 36 mesi di carcere federale. Oltre a una regia e una sceneggiatura di fine intelligenza (QUI per capire il perché), un montaggio dal ritmo perfetto che ti trascina per quasi 3 ore, il film ha mostrato una serie di prove attoriali eccezionali: oltre al già citato DiCaprio, ottimo è stato anche Jonah Hill nei panni del viscido e inseparabile amico-socio in affari e poi Matthew McConaughey con un cameo da brividi.
QUI il link per scaricare il film

10) The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

The_Amazing_Spider-Man_2 recensione

Sempre diretto da Marc Webb, il film è il secondo episodio della saga con protagonisti Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno e la sua amata Gwen/Emma Stone. In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è complessa, divisa tra la caccia ai criminali nei panni dell’Uomo Ragno e il tentativo di trovare il tempo per stare con la persona che ama, Gwen Stacy (Emma Stone). Peter non ha poi dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, di proteggere la figlia e starle lontano, ma è una promessa che non riesce proprio a mantenere. Tutto si complicherà ulteriormente con l’arrivo del nuovo villain Electro (Jamie Foxx) e al ritorno di Harry Osborn (Dane DeHaan), un vecchio amico di Peter.
QUI il link per scaricare il film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".