Quando Alex Kurtzman e Chris Morgan hanno rivelato le loro intenzioni di realizzare un universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal, in molti sono chiesti che ruolo avrebbe occupato Dracula Untold in tutto questo. Il film era stato sviluppato prima che Kurtzman e Morgan rivelassero il loro piano, ma a quanto pare è stato fatto il possibile per connettere questa pellicola alle altre.
Sembra infatti che per l’occasione siano state realizzate alcune riprese aggiuntive, con lo scopo di gettare le basi per questo futuro universo cinematografico, che comincerà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia. Quello che è stato inserito in Dracula Untold è un prologo, il che ha senso dato che sappiamo che La Mummia sarà ambientato nel presente.
Alissa Phillips, che ha prodotto Dracula Untold, ha successivamente confermato la cosa:
Ero sul serio entusiasta di essere parte di tutto questo. Quando abbiamo cominciato non sapevamo di esserlo, ma l’abbiamo scoperto in seguito.
Lavorare con Alex Kurtzman e Chris Morgan, che sono direttamente coinvolti nella lavorazione de La Mummia e di tutti gli altri… È stato bellissimo diventare parte di tutto questo.
Nel frattempo sono stati diffusi nel web alcuni video B-Roll, che ci permettono di dare un’occhiata alle riprese del film che ha come protagonista Luke Evans:
Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:
– Luke Evans versione vampiro nelle nuove immagini di Dracula Untold
– Dracula Untold – Come hanno creato lo stile dei combattimenti del film
Dracula Untold sarà una sorta di prequel del celebre romanzo di Bram Stoker e racconterà le origini del Vammpiro che tutti abbiamo imparato a conoscere grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche.
In questa nuova avventura il Conte Vlad dovrà difendere la famiglia da un sultano spietato, finendo in una spirale oscura del tutto imprevista, che lo porterà a sacrificare al sua stessa vita per la salvezza delle persone a lui più care. L’uscita italiana è prevista per il 9 ottobre 2014.
Fonte: STYD, ComicBookMovie