DiCaprio non sarà Steve Jobs, ora si pensa a Ben Affleck e Matt Damon

DiCaprio non sarà Steve Jobs, ora si pensa a Ben Affleck e Matt Damon

Di Valentina Torlaschi

dicaprio jobs

Ennesimo riassestamento di formazione per il biopic su Steve Jobs prodotto dalla Sony e scritto da testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network). Dopo la rottura lo scorso aprile per forti divergenze creative tra lo Studio e il regista David Fincher, dopo il rifiuto del perfetto Christian Bale per il ruolo del protagonista, ora anche Leonardo DiCaprio, papabile candidato per la parte principale, esce dalla trattative.

DiCaprio è stato in contatto con la Sony fino a poco fa, ma poi ha deciso di non firmare nessun accordo perché, dopo le riprese di The Revenant che inizierà questa settimane, vuole prendersi una pausa dalla recitazione. Uscito Leo, si fanno subito altri nomi: così, nella lista dei desideri della Sony rientrerebbero Matt Damon, Ben Affleck e Bradley Cooper (sebbene il coinvolgimento di Affleck sia poco probabile dato che ha appena firmato con la Warner per il thriller The Accountant). Chi vi convince di più tra questi? Personalmente nessuno: c’è poco da dire, Christian Bale aveva il perfetto physique du rôle e ora è difficile a un altro oltre a lui…

Alla regia del biopic ci sarà probabilmente Danny Boyle, il regista inglese di cult come Trainspotting, poi premio Oscar per The Millionaire, al cinema l’ultima volta nel 2013 con il più deludente Trance.

Il film sarà ispirato alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”. La Sony ha acquistato i diritti del libro nel 2011, dopo la morte del fondatore della Apple. Stando alle informazioni trapelate finora, la storia non sarà un classico biopic che ripercorrerà la vita del protagonista dalla culla alla tomba quanto un affresco in tre lunghi capitoli. Il racconto sarà diviso in tre parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI