L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe e Shinichiro Watanabe ospiti del MCM London Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

DANIEL RADCLIFFE-Horns clip

Domani inizia una nuova edizione del MCM London Comic-Con, tre giorni di fumetti, film, videogiochi e telefilm e naturalmente cosplay. Il primo giorno sarà all’insegna di Daniel Radcliffe, l’attore inglese sarà presente nella sola giornata di venerdì 24 ottobre per parlare con i fans di uno dei suoi ultimi film, Horns diretto da Alexandre Aja. Sabato e domenica sarà invece il turno di un altro ospite di prestigio, Shinichiro Watanabe, il regista di serie cult come Cowboy Bebop e Samurai Champloo, che quest’anno ci ha regalato due piccoli gioielli, il mash-up Space Dandy e il drammatico Zankyou No Terror. In quest’ultimo è tornato a collaborare con Yoko Kanno (Kids on the slope), ricordiamo che Watanabe è stato inoltre il produttore musicale della colonna sonora della serie animata Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, andata in onda anche in Italia.

Alcuni spezzoni dell’opera prima di Tom Green (Misfits), Monsters: Dark Continent, verranno presentati dal filmaker e dagli attori del film Johnny Harris e Joe Dempsie (Game Of Thrones, Skins). Verrà invece proiettato l’ultimo film di Shinji Aramaki, Appleseed Alpha che avevamo visto in anteprima al Japan Expo questa estate. I Vicious Brothers (ESP Fenomeni Paranormali) mostreranno in anteprima Extraterrestrial nella giornata di domenica.

purgatory-mcm-panel

Diverse le serie televisive che avranno una presenza alla manifestazione, a partire dal cast di Street Fighter: Assassin’s Fist che presenterà l’uscita home video della serie web, alla presenza del regista Joey Ansah (interprete di Akuma), che mostrerà in esclusiva in una convention l’epilogo della serie.
Per Teen Wolf saranno presenti Arden Cho, Dylan Sprayberry (L’Uomo d’Acciaio) e il creatore dello show Jeff Davis (Criminal Minds). Per Mighty Morphin Power Rangers saranno invece presenti: Austin St. John, Walter Jones, Karan Ashley, David Yost. La giornata di sabato sarà invece completamente dedicata a Purgatory, il regista/sceneggiatore Gene Fallaize, il produttore esecutivo Scott Spiegel, e gli attori Jack O’Halloran, Georgina Sherrington, Tony Cook, Serena Lorien e Joseph Bennie. Sarà inoltre possibile ascoltare dei video messaggi di Bruce Campbell, Jillian Murray e James Bucklet.

Anche quest’anno tornano i protagonisti di Under the Dome, ovvero Aisha Hinds, Mackenzie Lintz e Grace Victoria Cox. Per Salem ci sarà Shane West mentre per The Strain troveremo Robin Atkin Downes.

Naturalmente non poteva mancare all’appello anche l’Oculus Rift DK2 di Interstellar che trasporterà i fan sulla nave spaziale Endurance, per un avventura a zero gravità.

Screenweek, seguirà l’evento che si terrà dal 24 al 26 ottobre all’Excel, Royal Victoria Dock di Londra.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.