L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel H. Wilson su Robopocalypse: «Il film si farà, siamo in coda in attesa di Spielberg»

Daniel H. Wilson su Robopocalypse: «Il film si farà, siamo in coda in attesa di Spielberg»

Di Valentina Torlaschi

Daniel H. Wilson

Annunciato sin dalle riprese di War Horse ma poi messo in stand-by e rinviato a data da destinarsi, col rischio sempre presente che il progetto possa venir cancellato da un momento all’altro, Robopocalypse è a tutt’oggi uno dei film più attesi e più complicati. Un film che chissà se vedrà mai la luce.

Produzione congelata per ragioni economiche, alla regia del film ci dovrebbe essere Steven Spielberg: un nome quanto mai voluto perché Robopocalypse rappresenterebbe il ritorno del regista di E.T. e La Guerra dei Mondi alla fantascienza. Il problema è che Spielberg ha ora in cantiere tutta un’altra serie di film, dal thriller ambientato nella Guerra Fredda con protagonista Tom Hanks che sta girando proprio ora, alla pellicola sul GGG (il Grande Gigante Gentile) che metterà in produzione successivamente, la prossima primavera. Facendo due rapidi conti, per almeno un paio di anni l’autore non sarà disponibile per Robopocalypse.

E allora? La produzione aspetterà? Per Daniel H. Wilson, lo scrittore dell’omonimo libro da cui Robopocalypse è tratto, la risposta è sì.

In pratica siamo in coda, per quel che ne so io. Sapete, Spielberg ha ora molti lavori in ballo, sta dirigendo un film, ne ha un altro in cantiere. Ma Robopocalypse è ancora in lavorazione. Sono sicuro che la Dreamworks è ancora molto eccitata per il progetto. Dunque, è solo una questione di aver pazienza: uno degli ultimi progetti di Spielberg è il GGG che è stato in ballo per 10 anni! Non so assolutamente quale sarà la tempistica per Robopocalypse, ma è abbastanza normale attendere. Così continuo ad essere paziente e a lavorare su tutti i miei progetti. Sarà meraviglioso poi se tutti si realizzeranno insieme.

Basato sul romanzo di Daniel H. Wilson, il film è scritto poi da Drew Goddard (regista di Quella Casa nel Bosco). Inizialmente doveva avere come protagonisti attori del calibro di Chris Hemsworth, Anne Hathaway e Ben Whishaw; naturalmente questo posticipo della produzione rimette in discussione i nomi del casting, attori molto richiesti e con un’agenda fittissima. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.