Daniel H. Wilson su Robopocalypse: «Il film si farà, siamo in coda in attesa di Spielberg»

Daniel H. Wilson su Robopocalypse: «Il film si farà, siamo in coda in attesa di Spielberg»

Di Valentina Torlaschi

Daniel H. Wilson

Annunciato sin dalle riprese di War Horse ma poi messo in stand-by e rinviato a data da destinarsi, col rischio sempre presente che il progetto possa venir cancellato da un momento all’altro, Robopocalypse è a tutt’oggi uno dei film più attesi e più complicati. Un film che chissà se vedrà mai la luce.

Produzione congelata per ragioni economiche, alla regia del film ci dovrebbe essere Steven Spielberg: un nome quanto mai voluto perché Robopocalypse rappresenterebbe il ritorno del regista di E.T. e La Guerra dei Mondi alla fantascienza. Il problema è che Spielberg ha ora in cantiere tutta un’altra serie di film, dal thriller ambientato nella Guerra Fredda con protagonista Tom Hanks che sta girando proprio ora, alla pellicola sul GGG (il Grande Gigante Gentile) che metterà in produzione successivamente, la prossima primavera. Facendo due rapidi conti, per almeno un paio di anni l’autore non sarà disponibile per Robopocalypse.

E allora? La produzione aspetterà? Per Daniel H. Wilson, lo scrittore dell’omonimo libro da cui Robopocalypse è tratto, la risposta è sì.

In pratica siamo in coda, per quel che ne so io. Sapete, Spielberg ha ora molti lavori in ballo, sta dirigendo un film, ne ha un altro in cantiere. Ma Robopocalypse è ancora in lavorazione. Sono sicuro che la Dreamworks è ancora molto eccitata per il progetto. Dunque, è solo una questione di aver pazienza: uno degli ultimi progetti di Spielberg è il GGG che è stato in ballo per 10 anni! Non so assolutamente quale sarà la tempistica per Robopocalypse, ma è abbastanza normale attendere. Così continuo ad essere paziente e a lavorare su tutti i miei progetti. Sarà meraviglioso poi se tutti si realizzeranno insieme.

Basato sul romanzo di Daniel H. Wilson, il film è scritto poi da Drew Goddard (regista di Quella Casa nel Bosco). Inizialmente doveva avere come protagonisti attori del calibro di Chris Hemsworth, Anne Hathaway e Ben Whishaw; naturalmente questo posticipo della produzione rimette in discussione i nomi del casting, attori molto richiesti e con un’agenda fittissima. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI