Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/08/locke-tom-hardy-clip-.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da scaricare in digital download: Locke con Tom Hardy

Da scaricare in digital download: Locke con Tom Hardy

Di Valentina Torlaschi

locke-tom-hardy-clip

Come già era stato per Buried, anche in Locke l’alta tensione scaturisce da un unico luogo e da un unico attore in scena. Qui l’eccezionale Tom Hardy che, a colpi di telefonate, prova a salvare quel suo futuro in sfaldamento minuto dopo minuto. Peccato che nella vita, con certi errori commessi, non sia possibile tornare indietro: le retromarcia non è contemplata tra le marce del destino… Uscito nei nostri cinema lo scorso aprile, ora questo riuscitissimo thriller è disponibile anche su iTunes e altre piattaforme di digital download.

Basandosi su uno script di perfetta precisione dove ogni singola parola è la più giusta che si potesse scegliere, Steven Knight (sceneggiatore de La Promessa dell’Assassino) ha girato, in continuità e praticamente in tempo reale, una pellicola di 85 minuti che è un distillato di grande cinema, di grande regia. La storia è quella di un direttore di cantieri edili che, una sera, finito il lavoro, si mette in viaggio sulla sua auto per arrivare a Londra e “aggiustare” un suo errore, ovvero un figlio avuto fuori dal matrimonio. Il film segue in tempo reale il percorso in auto del protagonista Tom Hardy che, dal dentro dell’abitacolo, solo usando il telefono, cerca una soluzione.

Presentato con successo al Festival di Venezia 2012, il film è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy che è riuscito a dare una credibilità assoluta al protagonista: un capo-cantiere ineccepibile e perfezionista nel suo lavoro, un uomo risoluto e pragmatico che trova sempre la soluzione ai problemi e come un capitano non abbandona mai la nave. Ivan Locke ha una fede accecante nelle sue capacità ed è convinto che ogni brutta situazione possa essere aggiustata, sempre. Peccato che le crepe nei sentimenti delle persone – crepe da lui stesso create – non possano esser aggiustate con calcestruzzo e pala…

Locke può essere ora scaricato in SD e HD su:

iTunes
Chili Tv
• Timvision

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.