Cinema

Da scaricare in digital download: Lei con Joaquin Phoenix

Pubblicato il 03 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Uscito nei nostri cinema lo scorso marzo affascinando gli spettatori e facendoli riflettere su come la tecnologia abbia drasticamente cambiata la vita quotidiana di tutti noi, Lei è ora disponibile in digital download. Oscar per la Migliore sceneggiatura originale, il film parla dell’amore (im)possibile tra uno scrittore solitario (interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix) e Samantha, ossia la voce virtuale del sistema operativo del suo computer. Una poetica, leggiadra e toccante storia di sentimenti e modernità che solo un regista visionario come Spike Jonze (Essere John Malkovich, Nel paese delle creature selvagge) poteva raccontare con tanta forza. Il film è uscito solo un paio di giorni fa nei nostri cinema.

Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti, che ha preso il posto di Scarlett Johansson, che per la sua performance è stata premiata al Festival di Roma. Oltre all’Oscar, il film ha inoltre vinto il Golden Globe per la Miglior sceneggiatura. Nel cast abbiamo anche Rooney Mara e Amy Adams.

Di seguito la trama ufficiale:

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

Lei può essere ora scaricato in SD e HD su:

iTunes
Google Play
Chili Tv