Un film diventa un cult quando, oltre al successo di pubblico e critica, si guadagna anche una bella parodia. È questo il caso di Colpa delle stelle: la traduzione per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green pubblicato in Italia da Rizzoli con protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort. Un film in bilico tra amore e morte, dolcezza e dolore, che racconta la storia di due giovani ragazzi, del loro incontro, del loro amore e della loro ineluttabile separazione a causa di una malattia incurabile: un cancro…
Ecco dunque che, dopo il gran successo al boxoffice (negli USA il film ha raccolto 124 milioni di dollari), Colpa delle stelle si aggiudica ora un’esilarante “messa in ridicolo” in cui la passione dei due giovani protagonisti dovrà fare i conti non tanto con un tumore quanto con il temibile virus dell’Ebola… Di seguito l’imperdibile video mostrato pochi giorni fa sulle tv americane durante il Saturday Night Live:
Per un confronto, sotto il trailer originale di Colpa delle stelle. In Italia la pellicola era uscita nei cinema a inizio settembre: se volte a questo link potete già pre-ordinare il film su iTunes.