Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/03/chris-claremont1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Claremont spiega perché hanno ricevuto l’ordine di non creare nuovi mutanti

Chris Claremont spiega perché hanno ricevuto l’ordine di non creare nuovi mutanti

Di Marlen Vazzoler

chris-claremont

La diatriba tra la Fox e la Marvel ha raggiunto delle vette ancora più assurde. Lunedì vi abbiamo parlato come su spinta del CEO della Marvel Isaac Perlmutter sia stato deciso di porre fine al fumetto dei Fantastici Quattro per non aiutare in alcun modo la promozione del film diretto da Josh Trank, Fantastic Four, in uscita nell’agosto del 2015. Una decisione accompagnato dalla proibizione di creare del merchandise basato sulla franchise. Sembrava che gli X-Men fossero usciti indenni da tutto questo, visto che la Marvel sta continuando a pubblicare i fumetti sui mutanti, a parte qualche morte occasionale come nel caso di Wolverine.

In realtà anche per questa franchise sono stati imposti dei divieti, lo ha rivelato Chris Claremont durante un episodio del Nerdist Podcast registrato qualche mese fa al Phoenix Comic Con durante un pannello a cui hanno partecipato anche Len Wein, Marc Bernardin e Heath Corson. All’inizio della registrazione Claremont spiega innanzitutto che Combat Cow non è mutante:

“Combat Cow non è mutante perché se fosse un mutante ci sarebbe una guerra tra una casa editrice e una casa di produzione e non vogliamo questo”.

Anche se Claremont non lo specifica, è chiaro che si sta riferendo alla Marvel e alla Fox.
Al minuto 41 circa un membro del pubblico ha chiesto a Claremont se può spiegare il suo processo creativo, in merito ai personaggi, e qui viene viene fatta la scioccante rivelazione:

“Devo dire abbastanza onestamente che da quello che so, adesso il dipartimento X ha la proibizione di creare dei nuovi personaggi.
Be… chi ne detiene la proprietà?
Questo perché tutti i nuovi personaggi diventano di proprietà cinematografica della Fox.
Non ci sarà merchandise per gli X-Men per il prossimo futuro perché, perché promuovere il materiale della Fox?”.

Questa è la prima volta che un autore degli X-Men conferma pubblicamente questa notizia. Inoltre Bleeding Cool ha saputo che se i disegnatori riusciranno a creare dei nuovi personaggi, con il pretesto di un evento simile al Marvel Now, questi potranno essere attribuiti alla Marvel Now e non ai fumetti degli X-Men, in questo modo la Marvel potrà mantenere i diritti cinematografici dei nuovi personaggi. Da una parte non possiamo dare torto alla Marvel, per cercare di aggirare l’insulso contratto stretto con la Fox, poi sarà da capire se effettivamente sarà possibile usare una scappatoia di questo genere.
Ma alla fine chi ci rimetterà sarà il pubblico che non potrà contare sul merchandise dedicato ai Fantastici Quattro e agli X-Men, per non sappiamo quanto tempo.

X-Men: Giorni di un futuro passato è uscito nelle sale italiane lo scorso 22 maggio 2014, è ordinabile su iTunes a questo link e su Amazon qui.

Fonte Bleeding Cool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.