L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del super-eroe Marvel

Di Valentina Torlaschi

Doctor Strange

È notizia recentissima che è stato (quasi) trovato il protagonista di Doctor Strange, ossia il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Dopo mesi e mesi di casting infinito in cui la Marvel ha preso in considerazione praticamente la metà degli attori di sesso maschile di Hollywood, ora Benedict Cumberbatch è in trattative finali per la parte.

Il film uscirà nei cinema l’8 luglio 2016, sarà diretto da Scott Derrickson (già dietro la macchina da presa per Sinister) e sceneggiato da Jon Spaihts (che ha rimesso mano a un primo script di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer) mentre le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2015. Il cinecomic su Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man (in uscita a luglio 2015) e Captain America 3 (in arrivo a maggio 2016).

Ma chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità di questo super-eroe:

Vero nome: Stephen Vincent Strange
Anche detto: Sorcerer Supreme, Master of the Mystic Arts (signore delle arti mistiche), Stephen Sanders, Captain Universe, Vincent Stevens, Strange
Identità: Il pubblico generale guarda Dr. Strange come uno studioso dell’occulto, se non un ciarlatano
Cittadinanza: U.S.A.
Luogo di nascita: Philadelphia, Pennsylvania
Prima apparizione: Strange Tales #110 (1963)
Origini: Strange Tales #115 (1963); Doctor Strange #169 (1968); Doctor Strange #45 (1992)
Dettagli da sapere: Lascia gli Avengers (New Avengers Annual #2, 2008)
Occupazione: Stregone Supremo, consulente di magia occulta, in precedenza dottore e neurochirugo
Parenti noti: Eugene Strange (padre, morto), Beverly Strange (madre, morta), Victor Strange (Khiron, fratello, apparentemente morto), Donna Strange (sorella, morta), Clea (moglie, separata), Umar (suocera), Orini (suocero), Dormammu (zio)
Gruppi di appartenenza: Avengers, the Order, i Difensori, Nuovi difensori, i Difensori segreti, Midnight Sons, Ancient One
Aspetto fisico: altezza di 1 metro e 90 circa, 80 kg di peso, occhi grigi, capelli neri e bianchi solo sulle tempie
Poteri: magia mistica, proiezione della sua forma astrale, immortalità, telepatia
Abilità: Doctor Strange è atletico, esperto di arti marziali, conoscitore delle arti magiche e della medicina. A causa di un incidente, perde la precisione nell’uso della mano e non può più operare: decide dunque di sopperire usando la magia.
Armi: nessuna
Attrezzatura: Doctor Strange indossa l’Occhio di Agamotto, un amuleto che irradia una sorta di ‘luce della verità’, in grado di dissipare le menzogne e le illusioni, leggere le menti, aprire portali per altre dimensioni. L’uomo ha poi la Cappa della levitazione che, quando viene indossata, gli permette di volare. Può venire inoltre utilizzata come “braccio aggiuntivo”, ad esempio per immobilizzare gli avversari. Ha poi una libreria di volumi di misticismo, come il Libro dei Vishanti, e ancora altri oggetti magici come la Sfera di Agamotto e lo Scettro di Watoomb

Fonte: Marvel

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.