Charles Dance nel cast di Childhood’s End, miniserie Syfy tratta da Arthur C. Clarke

Charles Dance nel cast di Childhood’s End, miniserie Syfy tratta da Arthur C. Clarke

Di Lorenzo Pedrazzi

charlesdance-copertina

Charles Dance, interprete di Tywinn Lannister in Game of Thrones, sarà fra i protagonisti di un’ambiziosa miniserie targata Syfy: si tratta di Childhood’s End, basata sull’omonimo romanzo di Arthur C. Clarke, noto in Italia come Le guide del tramonto. Clarke è stato uno dei più grandi scrittori di fantascienza hard, e la sua opera più celebre è sicuramente 2001: Odissea nello spazio, sviluppato parallelamente al capolavoro di Kubrick.

La miniserie durerà sei ore, e sarà incentrata sulle vicende di una stirpe aliena, i Superni (Overlord in lingua originale), che vuole invadere pacificamente la Terra per dominarla, e fondare una pseudo-utopia al costo di eliminare l’identità e la cultura umana. Il personaggio di Charles Dance sarà Karellen, ambasciatore dei Superni che stabilisce il primo contatto con il terrestre Ricky Stormgren (ancora da scritturare). Entertainment Weekly, che ha pubblicato la notizia, riporta il seguente approfondimento:

Le parole confortanti e gli incredibili doni tecnologici di Karellen conquistano velocemente la fiducia degli umani, avviando decenni di apparente utopia al costo dell’identità e della cultura umana. Ciononostante, il rifiuto di Karellen di mostrare il suo vero aspetto fisico e la sua insistenza a voler trattare solo con Ricky suscitano i dubbi di alcune persone, che mettono in discussione la benevolenza delle sue azioni.

Le ambizioni di Childhood’s End sono evidenti anche dal prestigio dei nomi coinvolti nella produzione: Akiva Goldsman (Fringe, Lone Survivor) e Mike DeLuca (Magnolia, The Social Network) saranno i produttori esecutivi, mentre Nick Hurran (Doctor Who, Sherlock) si occuperà della regia, e Matthew Graham (Life on Mars, Doctor Who) della sceneggiatura. La miniserie debutterà su Syfy il prossimo anno.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 10:13

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 20 25 Marzo 2023 - 10:00

Nonostante la quasi totale assenza di Ellen Pompeo, Grey's Anatomy è stata rinnovata per la ventesima stagione

YOU: la quinta stagione sarà l’ultima e arriverà nel 2024 24 Marzo 2023 - 16:53

La serie tratta dal bestseller di Caroline Kepnes raggiungerà la sua conclusione con la stagione 5, prevista su Netflix per l'anno prossimo

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI