L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Charles Dance nel cast di Childhood’s End, miniserie Syfy tratta da Arthur C. Clarke

Di Lorenzo Pedrazzi

charlesdance-copertina

Charles Dance, interprete di Tywinn Lannister in Game of Thrones, sarà fra i protagonisti di un’ambiziosa miniserie targata Syfy: si tratta di Childhood’s End, basata sull’omonimo romanzo di Arthur C. Clarke, noto in Italia come Le guide del tramonto. Clarke è stato uno dei più grandi scrittori di fantascienza hard, e la sua opera più celebre è sicuramente 2001: Odissea nello spazio, sviluppato parallelamente al capolavoro di Kubrick.

La miniserie durerà sei ore, e sarà incentrata sulle vicende di una stirpe aliena, i Superni (Overlord in lingua originale), che vuole invadere pacificamente la Terra per dominarla, e fondare una pseudo-utopia al costo di eliminare l’identità e la cultura umana. Il personaggio di Charles Dance sarà Karellen, ambasciatore dei Superni che stabilisce il primo contatto con il terrestre Ricky Stormgren (ancora da scritturare). Entertainment Weekly, che ha pubblicato la notizia, riporta il seguente approfondimento:

Le parole confortanti e gli incredibili doni tecnologici di Karellen conquistano velocemente la fiducia degli umani, avviando decenni di apparente utopia al costo dell’identità e della cultura umana. Ciononostante, il rifiuto di Karellen di mostrare il suo vero aspetto fisico e la sua insistenza a voler trattare solo con Ricky suscitano i dubbi di alcune persone, che mettono in discussione la benevolenza delle sue azioni.

Le ambizioni di Childhood’s End sono evidenti anche dal prestigio dei nomi coinvolti nella produzione: Akiva Goldsman (Fringe, Lone Survivor) e Mike DeLuca (Magnolia, The Social Network) saranno i produttori esecutivi, mentre Nick Hurran (Doctor Who, Sherlock) si occuperà della regia, e Matthew Graham (Life on Mars, Doctor Who) della sceneggiatura. La miniserie debutterà su Syfy il prossimo anno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The CW fissa le premiere di Kung Fu, Legends of Tomorrow, Dynasty e altre serie 25 Febbraio 2021 - 10:32

Durante i TCA l’emittente televisiva statunitense The CW ha annunciato le date di debutto di alcuni titoli particolarmente attesi, tra première e ritorni.

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.