L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Charles Dance nel cast di Childhood’s End, miniserie Syfy tratta da Arthur C. Clarke

Di Lorenzo Pedrazzi

charlesdance-copertina

Charles Dance, interprete di Tywinn Lannister in Game of Thrones, sarà fra i protagonisti di un’ambiziosa miniserie targata Syfy: si tratta di Childhood’s End, basata sull’omonimo romanzo di Arthur C. Clarke, noto in Italia come Le guide del tramonto. Clarke è stato uno dei più grandi scrittori di fantascienza hard, e la sua opera più celebre è sicuramente 2001: Odissea nello spazio, sviluppato parallelamente al capolavoro di Kubrick.

La miniserie durerà sei ore, e sarà incentrata sulle vicende di una stirpe aliena, i Superni (Overlord in lingua originale), che vuole invadere pacificamente la Terra per dominarla, e fondare una pseudo-utopia al costo di eliminare l’identità e la cultura umana. Il personaggio di Charles Dance sarà Karellen, ambasciatore dei Superni che stabilisce il primo contatto con il terrestre Ricky Stormgren (ancora da scritturare). Entertainment Weekly, che ha pubblicato la notizia, riporta il seguente approfondimento:

Le parole confortanti e gli incredibili doni tecnologici di Karellen conquistano velocemente la fiducia degli umani, avviando decenni di apparente utopia al costo dell’identità e della cultura umana. Ciononostante, il rifiuto di Karellen di mostrare il suo vero aspetto fisico e la sua insistenza a voler trattare solo con Ricky suscitano i dubbi di alcune persone, che mettono in discussione la benevolenza delle sue azioni.

Le ambizioni di Childhood’s End sono evidenti anche dal prestigio dei nomi coinvolti nella produzione: Akiva Goldsman (Fringe, Lone Survivor) e Mike DeLuca (Magnolia, The Social Network) saranno i produttori esecutivi, mentre Nick Hurran (Doctor Who, Sherlock) si occuperà della regia, e Matthew Graham (Life on Mars, Doctor Who) della sceneggiatura. La miniserie debutterà su Syfy il prossimo anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Charles Dance, interprete di Tywinn Lannister in Game of Thrones, sarà fra i protagonisti di un’ambiziosa miniserie targata Syfy: si tratta di Childhood’s End, basata sull’omonimo romanzo di Arthur C. Clarke, noto in Italia come Le guide del tramonto. Clarke è stato uno dei più grandi scrittori di fantascienza hard, e la sua opera più […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.