L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chadwick Boseman sarà Black Panther: l’attore ha firmato per 5 film!

Di Valentina Torlaschi

Chadwick Boseman black panther

Neanche 24 ore fa al Marvel Fan Event che si è tenuto in quel di Hollywood, la Marvel ha svelato i titoli e rispettive date d’uscita dei cinecomic della Fase 3 che ci accompagneranno dal 2016 al 2019. Annunci sorprendenti tra cui spicca anche un film dedicato a Black Panther: un progetto molto richiesto dai fan, di quelli che lo Studio è riuscito a tenere nascosto per diverso tempo e che quindi ha un ulteriore carica di attrazione. Questa pellicola approderà nei cinema il 3 novembre 2017 e ieri la Marvel ne ha anche annunciato il protagonistaChadwick Boseman, ossia l’attore americano che è stato molto apprezzato da pubblico e critica nel biopic su Jackie Robinson tra i campi di baseball 42 (in Italia uscito in direct to digital su iTunes) e in Get on Up – La storia di James Brown dove ha vestito in perfetto mimetismo i panni del “Re del Soul” James Brown.

Chadwick Boseman ha dunque avuto la meglio su altri interpreti vociferati nei mesi scorsi per il ruolo della Pantera Nera come Michael K. Williams e Idris Elba. Da quel che riporta Deadline, Boseman ha firmato con la Marvel un contratto di 5 film: la sua prima apparizione sarà in Captain America: Civil War  la cui release è fissata per il 6 maggio 2016. In quali altri film lo vedremo poi? Scrivete le ipotesi nei commenti.

Di seguito anche il primo concept art di Black Panther:

black panther concept

A questo punto, l’altro atteso annuncio di casting che aspettiamo con ansia è quello per Captain Marvel: chi interpreterà questa super-eroina? Il film è previsto in uscita per luglio 2018 e rappresenterà il primo cinecomic solista di casa Marvel dedicato a un personaggio femminile.

Marvel Fan Event – Annunci pazzeschi in casa Marvel da Black Panther a Captain Marvel! Scopri tutte le uscite fino al 2019!

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.