L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Casey Affleck torna nella sua Boston per un film sull’attento durante la maratona

Di Valentina Torlaschi

casey-affleck-boston-strong-movie

Il tragico attentato della maratona di Boston del 15 aprile 2013 non sarà raccontato solo dalla tv con la terza stagione di The Newsroom ma anche dal cinema con il film Boston Strong. Basata sull’omonimo libro di Casey Sherman e Dave Wedge, la sceneggiatura di questa pellicola è scritta da Johnson e Paul Tamasy (The Fighter) e seguirà l’intensa caccia al colpevole di quelatto criminale che causò tre morti e 264 feriti. Tra sete di giustizia, odio e dolore, tutta la città si mosse alla ricerca dei due uomini accusati di aver innescato le bombe, i fratelli ceceni Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev. Protagonista sarà Casey Affleck.

Boston Strong è un film molto sentito da Affleck che infatti,  oltre al ruolo di attore, ricopre anche quello di produttore insieme a John Ridley e Dorothy Aufiero. La star ha un legame privilegiato con la città: lui è cresciuto a Falmouth, non lontano da Boston, e proprio a Boston ha già girato diversi film come Will Hunting, Gone Baby Gone e il prossimo The Finest Hours.

Prossimamente, Casey sarà al cinema con un film molto importante: Interstellar di Christopher Nolan. Tra i suoi futuri progetti anche Triple Nine: thriller diretto dall’australiano John Hillcoat (Lawless) che vede già confermati nel cast anche Woody Harrelson, Anthony Mackie e Kate Winslet.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

Barry: la serie dark comedy con Bill Hader arriva su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 12:45

Barry arriva in Italia! Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie dark comedy con Bill Hader.

The Book of Boba Fett – Ci sarà un cameo di Din Djarin? 12 Aprile 2021 - 12:00

Pare che The Book of Boba Fett, spin-off d The Mandalorian in arrivo il prossimo dicembre su Disney+, ospiterà un cameo di Din Djarin.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.