Carlos Saldanha è tra i registi di film d’animazione più apprezzati nel mondo: ha diretto tra la serie di Rio e l’Era glaciale e molti aspettavano con ansia il suo nuovo progetto. Quindi accogliamo con soddisfazione la notizia che il regista dirigerà Timeless, tratto da una serie di romanzi per bambini (composta da tre volumi) acquistata da 20th Century Fox e in fase di scrittura da parte di Armand Baltazar. Il film mescolerà live action (personaggi in carne e ossa) e animazione CGI).
Quest’ultimo, già animatore in Pixar (dove ha lavorato a Cars 2) e prima ancora in Disney e DreamWorks Animation, sta lavorando a questa serie di libri per ragazzi basata sulle storie raccontate al proprio figlio Diego. Il protagonista di Timeless si chiama appunto Diego e la storia è ambientata in una Chicago dove un’esplosione temporale ha causato un mescolamento delle epoche e ha permesso a persone e creature del passato di popolare la città. Diego, insieme ai suoi amici (provenienti da epoche diverse) dovrà lottare per salvare suo padre, catturato da un Generale Romano. Una vicenda fantascientifica e allo stesso tempo una storia d’amicizia e d’avventura che sembra molto affascinante (il primo libro dovrebbe uscire nel 2016) e che siamo sicuri Saldanha porterà al meglio sul grande schermo.
Ai vostri bambini piace la storia di Timeless? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Timeless sarà diretto da Carlos Saldanha (Rio). Producono il film Ridley Scott, Michael Schaefer, Steve Tzirlin e Brooklyn Weaver.
Fonte: Hollywood Reporter