L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Camp X-Ray – Un video sul dietro le quinte del film con Kristen Stewart soldatessa a Guantanamo

Di Valentina Torlaschi

Camp X-Ray

Kristen Stewart indossa ora un’uniforme mimetica. L’attrice nota al grande pubblico per i blockbuster di Twilight e Biancaneve e il Cacciatore si è trasformata in una soldatessa per il film Camp X-Ray : pellicola a sfondo politico che vuole denunciare l’inaccettabile condotta di alcuni membri dell’esercito americano nella prigione di Guantanomo Bay tra torture e repressioni. Nel film la giovane star veste i panni di una ragazza qualunque che, annoiata dalla vita della profonda provincia degli States, decide di arruolarsi. Un gesto azzardato, soprattutto in relazione al fatto che l’ingenua fanciulla viene spedita proprio in uno dei luoghi più controversi e tristemente famosi degli ultimi anni. Lì la ragazza finirà per stringere un legame forte e pericoloso con un prigioniero rinchiuso da 8 anni. 

Ecco una bella featurette del film in cui, tra le immagini di backstage, troviamo anche interviste al regista Camp X-Ray troviamo Peter Sattler e al cast. Proprio Sattler ha elogiato la passione e la bravura della Stewart per questo film.

Come accennato, alla regia di Camp X-Ray troviamo Peter Sattler, noto graphic designer (ha lavorato anche per Star Trek) e sceneggiatore qui al debutto dietro la macchina da presa. Prodotto da Gina Kwon e Sophia Lin con Ellen Goldsmith-Vein, David Gordon Green e Lindsay Williams, il film vede come protagonista maschile Peyman Moaadi, l’attore iraniano che il mondo ha imparato a conoscere grazie al capolavoro Una Separazione, il film che ha vinto l’Oscar come Miglior Film Straniero nel 2012.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, del film è stata particolarmente apprezzata l’interpretazione della Stewart: con questo titolo e con Sils Maria, la giovane attrice sta dimostrando di aver raggiunto una certa maturità artistica. Negli Usa, Camp X-Ray sarà disponibile in VOD dal 17 ottobre e contemporaneamente uscirà nei cinema; in Italia non c’è una release fissata.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.