Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/terminator-james-cameron.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cameron parla di Terminator: Genisys, del futuro della franchise e dello stato dei film di Avatar

Cameron parla di Terminator: Genisys, del futuro della franchise e dello stato dei film di Avatar

Di Marlen Vazzoler

terminator-james-cameron

James Cameron sta seguendo con interesse lo sviluppo di Terminator: Genisys, lo ha rivelato durante i festeggiamenti per il trentesimo anniversario della franchise tenutisi al’Egyptian Theater di Hollywood ieri notte.

“Sono amico con i filmaker, lo scrittore Laeta Kalogridis ha lavorato con me su dei progetti. Spero sia grande. Mi piacerebbe che riescano a farlo nel modo giusto e basandomi sullo script che ho letto c’è davvero una buona possibilità che ci riescano. Sembra che possa essere divertente”.

Ma Cameron non è preoccupato del risultato finale, buono o cattivo che sia.

“Non è un mio problema! È come essere un nonno, i bambini passano e puoi rimandarli indietro! Quando me ne sono andato dalla franchise, l’ho dovuto fare con il senso che posso investire nelle emozioni. Per me è tutto sottosopra, perché se è buono va bene per Arnold, il mio amico Laeta e se non è buono? Non mi da personalmente fastidio”.

Al momento il regista è occupato con i tre seguiti di Avatar ancora in fase di pre-produzione.

“Sto visitando la terra questa notte, normalmente vivo su Pandora dove lavoro. Ci stiamo preparando, siamo in fase di progettazione in questo momento, completando le bozze di tre script. Abbiamo un intero reparto artistico con pareti piene di disegni incredibili che io vorrei poter condividere con tutti, ma questo è quello a cui serve il film!”.

A fine settembre Cameron ha cominciato a sviluppare il software, che verrà usato per i tre film. Anche in questo caso verranno fatte delle riprese in HFR (high frame rate, ndr.) verrà usato, ma il filmaker non ha ancora deciso quale, 48 fps come i film degli Hobbit? Oppure superiore?

“Gireremo a una risoluzione nativa probabilmente a 4K e per allora dovrebbero esserci molti cinema con vero 4K”.

Con vero 4K Cameron dovrebbe intendere gli schermi con risoluzione 4096*2160 e non quelli a 3840*2160 pixel.

Una volta finito Avatar, Cameron potrebbe rivisitare Terminator, visto che rientrerà in possesso dei diritti nel 2019.

“Non ho davvero pensato così in là. Ho molto tempo per pensarci. Potrebbe essere divertente reinventare completamente la franchise. Molto dipenderà da quello che accade nel frattempo, le persone potrebbero stufarsi di Terminator”.

Avatar 2 uscirà nel dicembre 2016 mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.

Fonti Empire, 4k.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.