L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cameron parla di Terminator: Genisys, del futuro della franchise e dello stato dei film di Avatar

Di Marlen Vazzoler

terminator-james-cameron

James Cameron sta seguendo con interesse lo sviluppo di Terminator: Genisys, lo ha rivelato durante i festeggiamenti per il trentesimo anniversario della franchise tenutisi al’Egyptian Theater di Hollywood ieri notte.

“Sono amico con i filmaker, lo scrittore Laeta Kalogridis ha lavorato con me su dei progetti. Spero sia grande. Mi piacerebbe che riescano a farlo nel modo giusto e basandomi sullo script che ho letto c’è davvero una buona possibilità che ci riescano. Sembra che possa essere divertente”.

Ma Cameron non è preoccupato del risultato finale, buono o cattivo che sia.

“Non è un mio problema! È come essere un nonno, i bambini passano e puoi rimandarli indietro! Quando me ne sono andato dalla franchise, l’ho dovuto fare con il senso che posso investire nelle emozioni. Per me è tutto sottosopra, perché se è buono va bene per Arnold, il mio amico Laeta e se non è buono? Non mi da personalmente fastidio”.

Al momento il regista è occupato con i tre seguiti di Avatar ancora in fase di pre-produzione.

“Sto visitando la terra questa notte, normalmente vivo su Pandora dove lavoro. Ci stiamo preparando, siamo in fase di progettazione in questo momento, completando le bozze di tre script. Abbiamo un intero reparto artistico con pareti piene di disegni incredibili che io vorrei poter condividere con tutti, ma questo è quello a cui serve il film!”.

A fine settembre Cameron ha cominciato a sviluppare il software, che verrà usato per i tre film. Anche in questo caso verranno fatte delle riprese in HFR (high frame rate, ndr.) verrà usato, ma il filmaker non ha ancora deciso quale, 48 fps come i film degli Hobbit? Oppure superiore?

“Gireremo a una risoluzione nativa probabilmente a 4K e per allora dovrebbero esserci molti cinema con vero 4K”.

Con vero 4K Cameron dovrebbe intendere gli schermi con risoluzione 4096*2160 e non quelli a 3840*2160 pixel.

Una volta finito Avatar, Cameron potrebbe rivisitare Terminator, visto che rientrerà in possesso dei diritti nel 2019.

“Non ho davvero pensato così in là. Ho molto tempo per pensarci. Potrebbe essere divertente reinventare completamente la franchise. Molto dipenderà da quello che accade nel frattempo, le persone potrebbero stufarsi di Terminator”.

Avatar 2 uscirà nel dicembre 2016 mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.

Fonti Empire, 4k.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.