Dal 2005, dal film Mr. and Mrs. Smith in occasione del quale si sono incontrati e innamorati, Angelina Jolie e Brad Pitt non hanno più recitato insieme. Almeno fino a ora; i due, infatti, sono tornati a condividere il grande schermo. L’occasione è ora By The Sea: un film scritto, diretto e interpretato dalla stessa Angelina con Brad come co-protagonista. Le riprese sono ora in corsa a Malta: ecco alcuni scatti rubati in cui la Jolie appare bionda.
Sulla trama aleggia ancora un gran mistero, ma sappiamo che la pellicola sarà ambientata in una cittadina di mare della Francia negli anni ’70 e sarà un dramma intimista su un matrimonio in collasso su se stesso. A discapito della loro felicissima – almeno in apparenza – vita di coppia nella realtà (i due si sono appena sposati), i Brangelina reciteranno qui nei panni di due sposi in crisi: Angelina sarà una ex ballerina mentre Brad uno scrittore, e i due saranno “immortalati” durante un viaggio in Francia dove incontreranno diversi personaggi.
Le riprese di By The Sea sono attualmente in corso a Malta e continueranno fino a novembre: per la fotografia è stato assoldato Christian Berger (The White Ribbon) che sta girando principalmente con luce naturale mentre a completare il cast troviamo Niels Arestrup (War Horse) e Richard Bohringer (The Cook, the Thief, His Wife, and Her Lover).
Al suo terzo film da regista, Angelina Jolie ha dichiarato su By The Sea:
Ho scelto di ambientare By the Sea negli anni ’70 non solo perché è un’era attraente e piena di colori, ma anche perché toglie le molte distrazioni della vita contemporanea e permette di concentrarsi con più verità nelle emozioni che i personaggi vivono durante il loro viaggio.
By The Sea non ha ancora una release fissata. Per quel che riguarda le prossime pellicole “soliste” dei Brangelina, vi ricordiamo che Angelina presenterà a fine anno il suo secondo film da regista Unbroken, la cui uscita è fissata per Natale e che in molti danno già per favorito alla prossima corsa agli Oscar, mentre Pitt sarà al cinema con Fury diretto da David Ayer il 13 novembre.
Fonte: JJ