Bridget Jones 3: Hugh Grant conferma che non ci sarà

Bridget Jones 3: Hugh Grant conferma che non ci sarà

Di Valentina Torlaschi

Hugh-Grant-ne-jouera-pas-dans-Bridget-Jones-3_portrait_w532

Tra annunci, smentite e grandi silenzi, pare comunque che Bridget Jones’s Baby, aka il terzo film con protagonista l’anti-eroina femminile creata dalla penna di Helen Fielding, dovrebbe comunque farsi. Però senza un attore importante: Hugh Grant. Intervistato da Free Radio, la star inglese ha confermato che non tornerà a vestire i panni del seduttore Daniel Cleaver.

Ho deciso di non farlo. Ma credo che la produzione stia procedendo comunque anche senza il personaggio di Daniel e, tra l’altro, lo stanno facendo nel migliore dei modi. Il libro è eccellente di per sé, ma la sceneggiatura è completamente diversa dal libro o almeno così era in base allo script che avevo letto un paio d’anni fa

Il libro a cui fa riferimento Grant è Bridget Jones. Un amore di ragazzo, edito da Rizzoli nel 2013, in cui la nostra protagonista sarà impegnata a rimettersi in gioco nonostante l’età che avanza, e conoscerà un trentenne di nome Roxster, una sorta di toy-boy conosciuto su Twitter con il quale proverà ad allacciare una relazione nonostante la differenza d’età (come suggerisce il titolo). L’evento sconvolgente di quel romanzo era però la morte di uno dei personaggi storici della saga. Staremo dunque a vedere come il film rimaneggerà il materiale narrativo.

Il primo film con l’adorabile e pasticciona Bridget Jones interpretata da Renée Zellweger risale ormai al 2001, quando registrò un risultato sorprendente da 544 milioni di dollari nel mondo; è poi seguito, nel 2004, il meno fortunato Che pasticcio, Bridget Jones!

Per quel che riguarda Hugh Grant, l’attore tornerà al cinema con una nuova commedia romantica al fianco di Marisa Tomei: The Rewrite di Marc Lawrence. E poi in The Man from U.N.C.L.E diretto da Guy Ritchie.

Fonte: ACE

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI