L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bridget Jones 3: Hugh Grant conferma che non ci sarà

Di Valentina Torlaschi

Hugh-Grant-ne-jouera-pas-dans-Bridget-Jones-3_portrait_w532

Tra annunci, smentite e grandi silenzi, pare comunque che Bridget Jones’s Baby, aka il terzo film con protagonista l’anti-eroina femminile creata dalla penna di Helen Fielding, dovrebbe comunque farsi. Però senza un attore importante: Hugh Grant. Intervistato da Free Radio, la star inglese ha confermato che non tornerà a vestire i panni del seduttore Daniel Cleaver.

Ho deciso di non farlo. Ma credo che la produzione stia procedendo comunque anche senza il personaggio di Daniel e, tra l’altro, lo stanno facendo nel migliore dei modi. Il libro è eccellente di per sé, ma la sceneggiatura è completamente diversa dal libro o almeno così era in base allo script che avevo letto un paio d’anni fa

Il libro a cui fa riferimento Grant è Bridget Jones. Un amore di ragazzo, edito da Rizzoli nel 2013, in cui la nostra protagonista sarà impegnata a rimettersi in gioco nonostante l’età che avanza, e conoscerà un trentenne di nome Roxster, una sorta di toy-boy conosciuto su Twitter con il quale proverà ad allacciare una relazione nonostante la differenza d’età (come suggerisce il titolo). L’evento sconvolgente di quel romanzo era però la morte di uno dei personaggi storici della saga. Staremo dunque a vedere come il film rimaneggerà il materiale narrativo.

Il primo film con l’adorabile e pasticciona Bridget Jones interpretata da Renée Zellweger risale ormai al 2001, quando registrò un risultato sorprendente da 544 milioni di dollari nel mondo; è poi seguito, nel 2004, il meno fortunato Che pasticcio, Bridget Jones!

Per quel che riguarda Hugh Grant, l’attore tornerà al cinema con una nuova commedia romantica al fianco di Marisa Tomei: The Rewrite di Marc Lawrence. E poi in The Man from U.N.C.L.E diretto da Guy Ritchie.

Fonte: ACE

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.